Pulizia totatle circuito aspirazione

Aperto da Bose, 07 Aprile 2014, 20:36:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bose

ciao a tutti ragazzi,sono nuovo di questo forum e spero tanto che mi possiate aiutare,vengo subito al dunque,sono un possessore di una focus 2.0 tdci 136 cv da diversi anni e ne sono pienamente soddisfatto,detto questo comunque al normale controllo del vano motore mi capita di vedere in cima al collettore di aspirazione dove il collettore in plastica si congiunge al motore pieno di olio!!!! :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
panco!!!!sgrasso tutto con il prodotto do una bella lavata con il pulivapor e stop,adesso sono in attesa di vedere un'aventuale perdita,il mio dubbio più grosso è che il turbo trafili olio.... :icon_cry: :icon_cry:il manicotto di gomma che arriva al corpo farfallato è bello unto,alchè sono arrivato a una conclusione che dovrò fare,cioè smontare tutta l'aspirazione e pulirla a fondo,turbo,intercoler collettori airbox e tutto quello annesso,potrebbe essere imbrattato qualcosa???

vincmass

ciao bose.
dai un'occhio qui per la pulizia aspirazione. anche se il tuo motore è 136 cv, la guida ti sarà utile comunque.

per il problema dell'olio è meglio che metti delle foto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

IRON72

ciao Bose quanti km ha l'auto? se ha piu di 130000 km e ai corso con egr aperta , si ti consiglio una pulizia seria.

Bose

Citazione di: IRON72 il 07 Aprile 2014, 21:09:13
ciao Bose quanti km ha l'auto? se ha piu di 130000 km e ai corso con egr aperta , si ti consiglio una pulizia seria.
sono a quota 166.000,l'egr non dico che l'ho chiusa ma l'ho tappata un bel po dopo i 140.000 sono che dopo un tot di km mi si accende la spia e allora giu di aria compressa e poi torna tutto normale,io avrei anche pensato di farla scaricare per conto suo con un tubo nel sotto motore :icon_surprised
intanto che ci sono do una bella pulita anche al fap con il cannello e disincrostante

Bose

Citazione di: vincmass il 07 Aprile 2014, 20:44:08
ciao bose.
dai un'occhio qui per la pulizia aspirazione. anche se il tuo motore è 136 cv, la guida ti sarà utile comunque.

per il problema dell'olio è meglio che metti delle foto.

dove dici di guardare?

vincmass

Citazione di: Bose il 07 Aprile 2014, 21:21:44
dove dici di guardare?
in tutt'e due i file.
il fap come fai a pulirlo col cannello?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bose

Citazione di: vincmass il 07 Aprile 2014, 21:37:47
in tutt'e due i file.
il fap come fai a pulirlo col cannello?

pulire il fap solo con il detergente che vendono è invano nel senso che non si scrosta,solitamente i residui solidi del fap vengono staccati diciamo portando il fap a una temperatura di 600 gradi,a questa temperatura teoricamente i residui soilidi dovrebbero staccarsi poi un bel lavaggio con il detergente

vincmass

ma già l'hai fatto qualche volta oppure visto fare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳