Addio cara Focus..

Aperto da cricchio74, 16 Maggio 2015, 20:17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cricchio74

Eh si ragazzi, dopo vari ripensamenti ho venduto la mia Focus 2007 con 125.000 km, mai avuto problemi e manutenzione sempre fatta da me con soddisfazione e cura.... Penso di aver fatto un buon affare di compravendita e dopo l'esperienza passata con l'auto precedente (venduta in fretta ed a poco alla Ford). Sono riuscito a prendere una Zafirona 2014 metano usata, senza spendere i 28.000 richiesti in Opel. Bella, ma non trovo Opel a livello di Ford devo dire.. Le auto nuove comportano più spese di gestione, che non so se col metano recupererò...pure le valvole pressione gomme... Poi come già detto non trovo un gruppo di appassionati come qua... Vi seguirò ancora.. Un po' di malinconia... [emoji53] Grazie a tutti..
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

MegaFord1993

Cambiare auto non significa che devi abbandonarci per forza, perciò se ci seguirai ancora ne saremo felici. In cosa trovi inferiore la qualità Opel rispetto a Ford?
Io credo che Opel abbia le plancie peggiori sul mercato quanto a ergonomia: (la qualità dei materiali c'è, ma ci sono troppi tasti, più della plancia di una Ford). Stanno rimediando ora con la Nuova Corsa...
Dario


Strap

@cricchio74 noi siamo sempre qui ;-)

cricchio74

#3
Ma.. Plancia davvero bella.. Trovo le plastiche rigide più delicate.. Baule preferivo bordi in moquette, pedali molto bassi, comandi radio a destra sul volante scomodi, poi pare soffra di vari problemi che spero di non avere in futuro...e su queste auto  da soli ci si fa ben poco..
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Ronny

Ciao @cricchio74 supponendo che avevi necessità di una auto più spaziosa non avere rimpianti hai fatto la cosa giusta, come già detto dagli altri amici le porte qui sono sempre aperte sia per fare due chiacchere sia se hai bisogno di un consiglio nei limiti del possibile,
anche perchè come saprai c'è sia la sezione "altri marchi" http://www.idaf.it/index.php?board=8.0
sia la sezione "gpl" http://www.idaf.it/index.php?board=318.0
;)



pupi73

in bocca al lupo per il nuovo acquisto.
in effetti i comandi al volante a dx del volante a mio avviso non sono comodissimi (guidavo spesso l'astra della mia ex), meglio a sx come sulle fofo. Nel complesso però le Opel credo siano allo stesso livello delle ford!
Facci sapere come ti ci trovi!

cricchio74

Facessero il metano.. Sempre ford.. Grazie a tutti
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Naomo

Citazione di: cricchio74 il 16 Maggio 2015, 20:17:05
Poi come già detto non trovo un gruppo di appassionati come qua...
Perchè dici questo?
L'AstraForum è forse il miglior forum a cui son stato iscritto.
@Karu può confermarti queste mie parole
suca

cricchio74

Sono iscritto.. Ma idaf è unico..
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

🡱 🡳