Per dikko72

Aperto da kalten69, 08 Aprile 2008, 09:58:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kalten69

Ciao dikko
rieccomi di nuovo qui, pronto a romperti le balle con un nuovo quesito :D:D:D. Sulla mia c-max la cintura di sicurezza post si arrotola solo fino ad un certo punto, poi basta, resta un pezzo molle fuori. Cosa può essere?
Ho visto che per l'eventuale sost devo smontare tutto il carter di copertura del bagagliaio e poi non sò nemmeno se è un lavoro che posso fare io o devo farlo fare in Ford... sai, le cinture riguardano la sicurezza, e siccome in quella posiz c'è il seggiolino del piccolo...
Dimmi se eventualmente c'è qualcosa da poter fare senza smontare il tutto...
Ogni consiglio da parte di tutti è ben accetto...
Grazie e ciao

Davmax

CitazioneCiao dikko
rieccomi di nuovo qui, pronto a romperti le balle con un nuovo quesito
Nessun problema... a chi intesto la fattura! :D:D:D

La domanda nasce spontanea... è sempre stata così oppure lo fa da poco?
La cosa più banale da fare (che probabilmente avrai già fatto), è quella di estrarla tutta e controllare se percaso fosse stata riavvolta male.
Poi se resta ancora molle mi sa che va sostituito il meccanismo riavvolgente forse si è rilasciata la molla; per sostituire la cintura non è un problema anzi lo fai sicuramente meglio e con maggiore attenzione tu rispetto ai mecca Ford, si tratta solamente di svitare i bullonazzi che la tengono ancorata metterci quella nuova i riavvitarli ben stretti, per arrivare al meccanismo devi smontare la copertura del passaruota interno:


Fammi sapere...
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

kalten69

Citazione di: dikko72
CitazioneCiao dikko
rieccomi di nuovo qui, pronto a romperti le balle con un nuovo quesito
Nessun problema... a chi intesto la fattura! :D:D:D

La domanda nasce spontanea... è sempre stata così oppure lo fa da poco?
La cosa più banale da fare (che probabilmente avrai già fatto), è quella di estrarla tutta e controllare se percaso fosse stata riavvolta male.
Poi se resta ancora molle mi sa che va sostituito il meccanismo riavvolgente forse si è rilasciata la molla; per sostituire la cintura non è un problema anzi lo fai sicuramente meglio e con maggiore attenzione tu rispetto ai mecca Ford, si tratta solamente di svitare i bullonazzi che la tengono ancorata metterci quella nuova i riavvitarli ben stretti, per arrivare al meccanismo devi smontare la copertura del passaruota interno:
http://img209.imageshack.us/img209/1822/senzatitolo1mb4.jpg

Grazie per l'aiuto Davide.
Il problema ha iniziato a farlo da poco. Vedo che cmq non è un lavoro difficile, potrei quasi quasi farlo io. L'unico problema è che, come vedo dallo schema, le viti vanno serrate con una determinata coppia, ci vorrebbe una chiave dinamometrica. Oppure uso il metodo "di una volta": una bella stretta forte forte facendo attenzione a non sfilettare il tutto.
Ciao

Fammi sapere...
Davide

kalten69

PS hai un'idea di quanto possa costare la cintura?
Ciao

Davmax

Certo che ce l'ho... no dico stai parlando con un profesisonista mica con qua quaraquà quasiasi....! eh.. ;)

La posteriore laterale destra costa 110 euro.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳