il dopo tagliando

Aperto da Frada.C-max, 04 Giugno 2008, 14:05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frada.C-max

salve a tutti.
Sono possessore di una focus cmax 1.8 115cv acquistata nuova l'anno scorso,ho fatto il primo tagliando la scorsa settimana (130€).Il giorno dopo ho controllato il livello dell'olio ed ho visto che supera il segno max di quasi un dito.Volevo chiedervi questo:può essere un problema,mi può causare danni al motore o altro?
Grazie.

Claudio M

Citazione di: Frada.C-maxsalve a tutti.
Sono possessore di una focus cmax 1.8 115cv acquistata nuova l'anno scorso,ho fatto il primo tagliando la scorsa settimana (130€).Il giorno dopo ho controllato il livello dell'olio ed ho visto che supera il segno max di quasi un dito.Volevo chiedervi questo:può essere un problema,mi può causare danni al motore o altro?
Grazie.
Cavolo anche io ho un conto di 130 euro (che pero' non ho pagato perche' ho la lunga protezione con 2 tagliandi gratis, ma la somma da te pagata sarebbe stata identica alla mia)
Per quanto riguarda il livello dell'olio in effetti ho sempre trovato un dito di olio sul max come te in tutte le ford (6) a cui ho fatto i tagliandi in 25 anni. Strano vero? Non e mai successo nulla, stai tranquillo.

Fordista dal 1985.

francesco73

Guarda, dico tanto per dire, ma può essere che magari quando hai verificato il livello dell'olio, la macchina non era esattamente in piano!!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Simopasi

io mi preoccuperei se fosse un dito in meno !!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Vi dico solo che tempo fa un mio amico PIRLA ha riempito d'olio il motore fino a farlo traboccare dal tappo di riempimento sulla testata... quando ha messo in moto ha sparato olio nel raggio di 40mt....:lol::lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

cmq a parte gli scherzi...
se è un dito va bene ma se riempi a tappo okkio !!! si rischia che inghiotte l'olio dall'aspirazione e poi tenta di spegnerla!!! l' unico sistema è in 5° contro un muro!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

focus style

Citazione di: dikko72Vi dico solo che tempo fa un mio amico PIRLA ha riempito d'olio il motore fino a farlo traboccare dal tappo di riempimento sulla testata... quando ha messo in moto ha sparato olio nel raggio di 40mt....:lol::lol::lol::lol:
Per caso è il marito della signora che cercava un 710 dal meccanico? :lol::lol::lol::lol:
Ricordi l'email che mi mandasti un po' di tempo fa?

🡱 🡳