Calo di energia C-max

Aperto da Titanium, 13 Gennaio 2009, 15:10:18

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Titanium

Ragazzi ho notato, in particolare da freddo, e da fermo, che mi basta girare lo sterzo della macchina, e l'intensità dei fari anabaglianti si abbassa drasticamente, per poi riprendersi lasciando lo sterzo fermo.
Non sono riuscito a notarlo in movimento ancora.

Secondo voi è normale o c'è qualcosa da rivedere?

Grazie
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

FabioKuga

direi normale
visto che hai il servosterzo elettrico e da fermo lo sforzo e' maggiore ;)
Ford Kuga St-line

Luke III

Ma te lo ha sempre fatto?
Visto che il servosterzo è elettrico, potresti avere qualche problemino con la batteria
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Titanium

Citazione di: Luke IIIMa te lo ha sempre fatto?
Visto che il servosterzo è elettrico, potresti avere qualche problemino con la batteria

                  Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007

Non so, ma penso che per accorgemene solo ora, credo che non lo abbia mai fatto, ma non vorrei sbagliarmi.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Rientra nella nomralità ma come die luke la batteria da qunato tempo non la compri?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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Titanium

mmm, da quanto ho l'auto mai cambiata, ovvero da ottobre 2007.
E l'auto e del Febb 2006.
Dovrei controllare se c'è qualche etichetta con la data sulla batteria.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Esatto controlla!!
Sono sempre tre anni ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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Luke III

Prova a guardarci bene Titanium. In più con il freddo le batterie con un pò d'anni tendono ad avere qualche calo di potenza
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Quoto anch'io... è la batteria che si sta consumando, tieniti i cavi nel baule oppure cambiala.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

bene bene si potrebbe riaprire un asta signori!!! allora chi offre di piu' per il momento abbiamo la battereia!!!
quindi batteria e 1
batteria e 2
batteria e.........


non c'è nesuno che offre di piu'!!!???

:D :D

cmq a parte gli scherzi quoto anche io per lla batteria! chi rilancia?? :P

antoc.max

invece io ho notato ultimamente che uscendo dal box la mattina, ovviamente accendo subito la ventola del riscaldamento, e il tempo di fare le due manovre avverto che la ventola come se rallentasse è normale?
c max  2/2008 nuova

Claudio M

Ma che batteria e batteria, a me lo ha sempre fatto e la batteria e ottima, parte a primo colpo e dopo stazionamento la tensione e' sempre 12 (circa), e' normale che faccia cosi quando si gira il volante, il problema e' che molti non se ne accorgono e quando lo fanno si preoccupano. Io me ne sono sempre accorrto subito, anche sulle escort avute, e me ne sono accorto perche' la mia auto e' parcheggiata in un garage poco illuminato, per cui devo accendere subito le luci.
Normalissimo e' tutto ok!!! :rolleyes:

Fordista dal 1985.

Titanium

;) Menomale Alise, mi hai rasserenato..
Io non me ne sono mai accorto perchè non ho un garage, me ne sono accorto per caso, quando la macchina era ferma d'avanti a un muro.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Claudio M

A onor del vero devo aggiungere, che a questa macchina lo si nota molto di piu' delle escort, ma credo sia dovuto al fatto che le nuove ford abbiano non piu' idroguida o servosterzo, bensi l'elettroidraullico che tra l'altro mi piacerebbe conoscere la differenza tra i due sistemi.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: fabiogalaxyC.V.D. ;)
C'hai detto???

Fordista dal 1985.

FabioKuga

Citazione di: aliseo956
Citazione di: fabiogalaxyha scritto:

C.V.D.

C'hai detto???
Fordista dal 1985.
C-Max Ghia 2007 tdci 1.6 90cv.
Full Optional.

Come Volevasi Dimostrare :lol:
Ford Kuga St-line

Able007

E' MATEMATICO!!!! :D :D

andy_cmax

Buongiorno,

mi riferisco alla considerazione di TITANIUM, riguardo il calo di energia che si nota durante il movimento dello sterzo.

Non è solo un calo di energia, se si gioca un po' con lo sterzo si nota prima un calo e subito dopo un aumento di energia.

Non è apprezzabile dall'indicatore di tensione presente con la procedura di test, ma l'aumentare di intensità delle luci lo confermano.

Questo potrebbe essere la causa della moria di lampadine anabbaglianti da sostituirsi molto spesso rispetto a quanto era la mia abitudine con auto meno recenti !!

CIAO

Claudio M

Citazione di: TitaniumRagazzi ho notato, in particolare da freddo, e da fermo, che mi basta girare lo sterzo della macchina, e l'intensità dei fari anabaglianti si abbassa drasticamente, per poi riprendersi lasciando lo sterzo fermo.
Non sono riuscito a notarlo in movimento ancora.

Secondo voi è normale o c'è qualcosa da rivedere?

Grazie
Normale anche la mia lo fa.

Fordista dal 1985.

andy_cmax

Ciao Aliseo

riesci a dirmi quanto leggi come normale valore di tensione
visualizzato sul display dei test ?

🡱 🡳