problemi con la radio!

Aperto da gsx1200, 24 Gennaio 2009, 15:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gsx1200

un ciao a tutti, vi spiego il mio problema, da alcuni giorni la radio impazzisce, a macchina spenta e chiusa dopo una decina di secondi l'autoradio si accende e non si spegne più boh.... l'officina ford di dice che è un problema di comunicazione tra centralina e autoradio, dovranno controllare, per il momento, per non scaricare la batteria, mi hanno tolto il fusibile..... sono l'unico con questo
incoveniente? và che la tolgo e la sostituisco, si ma con quale?

Titanium

Anche a me è successo, lo ha fatto un paio di volte, ma poi si è ripresa, mi si sballa solo l'orario di tanto in tanto.

P.s.:


Vai alla Presentazione
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

gsx1200

magari lo facesse un paio di volte... stà sempre accesa a macchina chiusa!
ps. per legis
hai sostituito l'autoradio? se si come và?

legis

Forse ti riferisci a titanium :P
Cmq il rpoblema penso sia legato allo stereo e non ad altro!!!
Se l'auto è in garanzia debbono cambairtelo!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gsx1200

scusa legis mi ero confuso con dikko72

Claudio M

Citazione di: gsx1200un ciao a tutti, vi spiego il mio problema, da alcuni giorni la radio impazzisce, a macchina spenta e chiusa dopo una decina di secondi l'autoradio si accende e non si spegne più boh.... l'officina ford di dice che è un problema di comunicazione tra centralina e autoradio, dovranno controllare, per il momento, per non scaricare la batteria, mi hanno tolto il fusibile..... sono l'unico con questo
incoveniente? và che la tolgo e la sostituisco, si ma con quale?

Perche' l'autoradio dialoga anche con la centralina??? E perche' dovrebbe farlo?

Fordista dal 1985.

gsx1200

avevo suggerito di provare a staccare la batteria se con questo sistema poteva "sistemarsi" il capo officina della concessionaria ford mi ha risposto che era meglio di nò "perchè si dovrebbe ripristinare dei parametri, e che la radio dialoga con una centralina" penso che sia per il pegnimento ritardato, accensione boh....

Marco

Dialogare forse intesto come gli dice quando accendersi, ma niente di più. Se la cambi cosa vuoi che succesa..
Comunque questo maledetto dispositivo anche a me sballa l'orario di tanto in tanto e la cosa può sembrare "da poco" ma è un'altra occasione per riflettere su come Ford ogni tanto si perdano per delle minchiate!
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Luke III

Citazione di: gsx1200avevo suggerito di provare a staccare la batteria se con questo sistema poteva "sistemarsi" il capo officina della concessionaria ford mi ha risposto che era meglio di nò "perchè si dovrebbe ripristinare dei parametri, e che la radio dialoga con una centralina" penso che sia per il pegnimento ritardato, accensione boh....
L'unico parametro da ripristinare e il codice. Per il resto perderesti solo la memorizzazione delle stazioni radio e l'equalizzazione.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Opensource

anche a me succede;
accendo la macchina e la radio  rimane completamente spenta, non visualizzando nemmeno l'orae la data. Premendo il tasto on/off nulla. Devo chiudere e riaccendere la macchina per un paio di  volte. Acquistata a aprile 2008, lo ha fatto 3/4 volte.
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

Able007

:/ :/ :/ e strano a me non lo ha mai fatto comunque se sono in garanzia tornate in ford e fatele cambiare o aggiustare non mollateli!!!

mauro

confermo !!! io ho una focus ,anche a me  spesso e volentieri aprendo la macchina la radio rimane spenta ..la ford nn sa darmi una spiegazione...come al solito

gsx1200

portata in officina ford, e riportata a casa funzionante!sperem.... il capo officina ha riprogrammato una centralina "che dialoga" con l'autoradio: consigliato dalla sede di"roma" ha sostituito anche i comandi al volante, alle volte creano interferenze

Able007


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳