Che pneumatici?

Aperto da gdorez, 16 Febbraio 2009, 22:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gdorez

Salve ragazzi!
Ho finalmente ritirato la mia C max 1.8 tdci.
Sono molto molto soddisfatto, anche se ancora sto imparando a conoscerla.
Purtroppo ieri ho avuto un problema ad una gomma, un ferro di discrete dimensioni mi si è infilato nella gomma e l'ha praticamente squarciata creando un foro semicircolare  di circa 2 cm....
Il gommista mi ha detto che bisogna cambiare la gomma, e per evitare problemi, visto che l'altra è usurata al 50%( la macchina l'ho comprata usata) è meglio sostituire 2 gomme, le due anteriori.
Qualche consiglio su ke gomma montare
Attualmente ho le continental Sportcontact2 205/50/r 17 93 W
Ciao...

L4OA

Ciao
anche io ho i cerchi da 17" e le ho cambiate l'anno scorso
io ho prese delle Falken da gommadiretto.. all'epoca a circa 100€ a gomma
che dire.. sono ZR17 e si sente
prima avevo le continental (che sono di serie) e la differenza è stata veramente notevole

anche se penso che ormai avrai risolto...
c-max 1.6 110cv ghia

Claudio M

Citazione di: gdorezSalve ragazzi!
Ho finalmente ritirato la mia C max 1.8 tdci.
Sono molto molto soddisfatto, anche se ancora sto imparando a conoscerla.
Purtroppo ieri ho avuto un problema ad una gomma, un ferro di discrete dimensioni mi si è infilato nella gomma e l'ha praticamente squarciata creando un foro semicircolare  di circa 2 cm....
Il gommista mi ha detto che bisogna cambiare la gomma, e per evitare problemi, visto che l'altra è usurata al 50%( la macchina l'ho comprata usata) è meglio sostituire 2 gomme, le due anteriori.
Qualche consiglio su ke gomma montare
Attualmente ho le continental Sportcontact2 205/50/r 17 93 W
Ciao...

Assolutamente SI!
E'accaduta la stessa cosa a me a natale e le gomme avevano 32.000 km. Devi cambiarle tutte e due specie se hai ESP/TCS, tanto fai un po' di chilometri e quando sara' il tempo di cambiare i pneumatici posteriori, passi gli anteriori dietro e i nuovi li metti davanti, in questo modo hai sempre gomme nuove sulla trazione e dividi la spesa in due trance.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

si infatti! per me potresti rimettere tranquillamente le sport contact 2!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mauro

Domanda: che differenza c'è tra le gomme estive e quelle per tutte le stagioni?
Quando cambio le gomme, il gommista cosa mi monta di solito?
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

L4OA

Citazione di: danielegasquesta me la devi proprio spiegare!

ZR è l'indice di velocità...indica che sono gomme pensate per velocità superiori ai 240 km/h
un  po' esagerate certo.. ma mica fanno male :D
c-max 1.6 110cv ghia

Able007

Io sul primo treno che ha trovato montato c'erano le goodyear ed anno fatto un 48000 km adesso ho montato le dunlop sp sport 01 per il periodo estivo per l'inverno ho le gomme invernali! :cool:

per il momento mi sono trovato bene vediamo quanto durano!!!

L4OA

Citazione di: danielegassi questo lo sapevo..
ma non dirmi che tu "senti" la differenza tra un "Q" un "W" e un "ZR" ?!

bè.. la differenza l'ho sentita dalle continental di serie e le falken che ho montato
poi che io la "senta" in qualunque gomma è tutto da vedere ;)
c-max 1.6 110cv ghia

gdorez

Ciao ragazzi,scusate per il ritardo ma ero fuori per lavoro!
Grazie per i consigli,alla fine ho montato 2 gomme anteriori Michelin PRIMACY HP 205/50 R17 93V EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio  sul fianco dello pneumatico.
Fino ad ora non mi posso lamentare...sono molto silenziose e buona aderenza sia su asciutto che su bagnato.
Costano un po pero ne vale la pena.

vauda

ciao,la differenza c'e' e si sente ...le zr avendo un indice di velocita' piu' alto si presentano per costruzione con spalle piu'resistenti quindi l'automobile risulta piu' stabile soprattutto in tenuta mentre il comfort risulta un po sacrificato(e' quasi come avere l'assetto!)questo per esperienza e' il mio punto di vista (quando montavo i 16''perche' per i 17'' che ho omologato in seguito trovo  e monto solo gomme in zr .)...by...

Mauro

Stamattina sono andato dal gommista a controllare i pneumatici. Cxxxo: sono da cambiare dopo soli 34000km :mad:
Sono i continental di primo equipaggiamento.
Comunque sia mi sono fatto fare un preventivo: michelin energy saver 205/55/16/h a € 400 montaggio, bilanciatura e sostituzione valvole compresi. Naturalmente gli ho detto che non li voglio se hanno + di 4 mesi :cool:
Poi, per levarmi lo sfizio sono andato sul sito di un grosso venditore di gomme on line (di cui non faccio il nome per ovvi motivi) e questo è stato il responso: stesse gomme € 368 con spedizione presso il gommista che me le monterà.
Spese di montaggio, equilibratura, sost. valvole, supplemento cerchi in lega e smaltimento vecchi pneumatici: € 52.
Totale € 420 :o :o :o  alla faccia della convenienza!
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

🡱 🡳