mi sono fatto fare i preventivi......

Aperto da IlConte, 01 Marzo 2009, 19:51:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IlConte

Ciao a tutti, sono deciso mi voglio fare una C-Max.....spero nei vostri consigli che già la possedete......per ora ho fatto in conce 2 preventivi.

- C-max titanium 1.6 TDCi 110cv E4+DPF+sony+metaliz.=18.620
- C-max titanium 2.0 GPL +sony+metaliz.= 18.120
 i prezzi sono con rottamazione

che ne dite...io x risparmiare vorrei il  colore bianco frozen...ma il rivenditore mi ha detto è solo x taxi....mah(in giro vedo mercedes, audi, ecc. tutti bianchi)......
il sony system, mi detto che è considerato come materiale di consumo....e quindi volendo fare la garanzia di 5 anni non è coperto.....è obbligatorio nella titanium il pack sony????

io faccio intorno ai 20.000 km. l'anno....ho un dilemma se scegliere il GPL o il gasolio....un consiglio x favore.....

scusate la lunghezza del post..ma capitemi i dubbi sono tanti per una scelta di un auto, che terrò come questa (peugeout 306 SW TD) 11 anni.

un grazie x la risposta.
ciao IlConte.

Pabbo34

per la  storia del colore.... spero sia una stupidaggine xk sennò è da ridere alla grande!!
per qunto riguarda il fatto tra sceglierla a benza o diesel...
beh devi guardare i lati positivi e negativi:
gpl: è sempre un motore + grintoso ma ha costi più elevati se fai tanti chilometri...
(sono di parte ho un diesel) fai tanti chilometri??? 20000km/anno: beh diesel! il 110 cv è un ottimo motore!! provato alla grande e fidati che non ti stancherai!!!
Diesel!!!!!   :)

Able007

Allora per il colore ti hanno detto una cxxata io ne ho visti un paio in giro bianchi anche se l'effetto sul c-max non è grandioso a mio parere!
Per la motorizzazione forse 20000 km all'anno sono pochi per il gpl e normali per un diesel io ho un 1600 110cv e va bene adesso con la rimappa ancora meglio!!!
fati due conti sul costo che risparmi di carburante e quanto ti costa in piu' il c-max a gpl di assicurazione e vedi un po?

Davmax

Ciao Conte!

Da quanto hai scritto come prima cosa direi di andare da un altro conce perchè il venditore spara stupidate...

Il Sony è un prodotto su cui la casa madre DEVE dare garanzia, possono dire quello che vogliono vale come il 2 di picche la garanzia è dovuta per legge.

Per la motorizzazione io sceglierei il 1.6TDCi perchè è un'ottimo propulsore molto ben sviluppato ed affidabilissimo; lo è anche il 2.0TDCi ma la convivenza con l'impianto GPL personalmente mi lascia ancora molti dubbi perchè è un sistema nuovo ed ancora poco sviluppato quindi ritengo che le attuali C-max bi-fuel fungano un po' da apri pista e possano avere svariati problemi nel tempo (è un mio parere personale non una certezza).

Io percorro 10 mila km annui ma il discosro del diesel è comunque validissimo perchè che tu ne faccia 10 o 100 mila il risparmio rispetto al benza c'è sempre.

Che sappai io la radio è SEMPRE un optional quindi non è mai obbligatoria, il fatto è che i venditori ti raccontano sempre quello che vogliono loro, allora ti consiglio di farti un preventivo tu stesso sul sito Ford stampatelo poi giri per conce.

Buona scelta... ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Prendi diesel e del colore che più ti piace ;) !!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

franzfocus

eccomi io sono di parte per il gpl...hi hi hi no scherzo sono qua per dirti 2 cose....il bianco si può mettere...la mia è bianca (focus) secondo nel mio conce in salone ce una c-max bianco..................................però sinceramente è bruttino...a pastello ce anche il blu..prendila con quello fidati...
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

David

su una brochure ford (non ricordo quale) era indicato che il bianco era solo taxi. Guarderei prima quella... anche se su questo forum c'è chi sa il fatto suo... :)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

legis

Mi sembra strano,
forse per il passato ma oggi il bianco è un colore tornato di moda ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IlConte

grazie ragazzi.....delle vostre risposte.........

@dero
infatti anch'io su una brochure, avevo visto che il bianco era per taxi...mah....

CubaLibre82

Anche sulla brochure della focus e sul configuratore online dice che è solo per taxi, ma lo fanno ordinare comunque, probabilmente dipende dal concessionario
Focus 5p 1.6 TDCi 110cv Titanium DPF - 2008
Nero Panther - Sony System - Security Pack

legis

L'utente franzfocus ha una Focus 2008 bianca e di certo non è un taxi!!
Credo come dice cuba dipenda dal concessionario ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

franzfocus

si il bianco teoricamente è per taxi...ma se vogliono te la fanno arriva anche cosi....con una licenza taxi fasulla....(niente di illegale) i conce lo fanno....la mia è bianca...e sono il taxi di me stesso... :D
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Able007


leodan70

il concessionario della mia zona(latina) a tutti i modelli ford bianco  frozen, quindi è una cavolata..., l'unico problema chè c'è da aspettare 60 giorni.

berto's

Ciao Conte, ho una C Max GPL da ottobre con quasi 16000 km. C'è un mio post del 17/2/09 (l'ultimo) nella discussione "La mia C max) aperta da Chain. Ci puoi trovare le considerazioni con un congruo n° di km fatti. Prima avevo una 156 jtd quindi posso valutare le differenze. Con i km che fai sicuramente la 2.0 GPL è più conveniente della 2.0 TDCI. Per la 1.6 bisogna fare due conti. Considera che la GPL ha un contributo statale di 1500 euro. Se la tieni tanti anni ed abiti in città con possibili blocchi del traffico,  il GPL dovrebbe garantirti tranquillità per un maggior n° di anni. La mia JTD fine 2000, una delle prime Euro 3, già nel 2006 a Mestre e dintorni il giovedì o venerdì non circolava. Per il colore confermo; è x taxi, si riesce ad avere ma non è granchè. Tira le somme, decidi e facci sapere. Ciao

Ottimista

Vai con il diesel, io lo riprenderei blu elettrico
PEACE AND LOVE

Marco

Scusate, ma il blu elettrico nella brocur non c'è. Si parla solo di blu deep. Ed inceve qualcuno ce l'ha, sapere il nome?
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Able007

Allora i blu sono  3
blu deep (colore solido)
blu oceano (metallizato)
blu aquarius (metallizato)

A te la scelta!!! ;)

🡱 🡳