C-MAX - climatizzatore automatico

Aperto da Ottimista, 15 Marzo 2009, 07:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Ciao  brava gente, sto cercando di capire il funzionamento del climatizzatore automatico.
-soluzione 1-
se voglio spegnere l'aria condizionata devo premere A/C, ma che cosa succede esattamente nella macchina quando premo questo pulsante per disattivare l'aria condizionata?
Il sistema fa entrale solo l'aria esterna? Non mi mette il ricircolo in questa modalità vero?
-soluzione 2-
se voglio spegnere il climatizzatore automatico devo premere OFF, da quanto ho capito qui si spegne tutto, ma perchè il manuale mi dice che attiva in automatico il ricircolo dell'aria?
Perchè attivare il ricircolo dell'aria quando spengo tutto?
Non mi sembra una buona idea... significa che se voglio godere del profumo dell'ambiente esterno devo necessariamente tenere acceso il display con le ventole in funzione?
Ditemi voi... Grazie. Ciao Alex
PEACE AND LOVE

Domenico

Ciao!
Ti riporto la mia esperienza: Nella soluzione 1 il riciclo è abilitato solo se spingo il relativo tasto altrimenti l'area arriva dall'esterno. Nella soluzione 2 quando spego tutto non dovrebbe attivarsi il riciclo! Uso il condizionale perchè di quest'utima cosa non sono sicurissimo! Faro delle prove e ti farò sapere!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Ottimista

PEACE AND LOVE

Domenico

Di niente! Ho fatto delle prove e ti confermo che quando il dispaly del clima è spento non fa nessun riciclo!
Ma forse ho capito male io! cosa intendi per riciclo?
A me è tutto spento!!!!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Claudio M

Citazione di: Alex_VrCiao  brava gente, sto cercando di capire il funzionamento del climatizzatore automatico.
-soluzione 1-
se voglio spegnere l'aria condizionata devo premere A/C, ma che cosa succede esattamente nella macchina quando premo questo pulsante per disattivare l'aria condizionata?
Il sistema fa entrale solo l'aria esterna? Non mi mette il ricircolo in questa modalità vero?
-soluzione 2-
se voglio spegnere il climatizzatore automatico devo premere OFF, da quanto ho capito qui si spegne tutto, ma perchè il manuale mi dice che attiva in automatico il ricircolo dell'aria?
Perchè attivare il ricircolo dell'aria quando spengo tutto?
Non mi sembra una buona idea... significa che se voglio godere del profumo dell'ambiente esterno devo necessariamente tenere acceso il display con le ventole in funzione?
Ditemi voi... Grazie. Ciao Alex
C'e un po' di confusione:
Nel punto 1 se premi il pilsante A/C spegni solo il compressore, ma puoi utilizzare aria regolata dalle ventole e il riciclo, l'aria dall'esterno entra non forzatamente ma regolando la velocita' della ventola;
Nel punto 2 se premi OFF spegni tutto e basta non funziona nulla di nulla nemmeno il riciclo puo' funzionare in quanto la ventilazione stessa e' spenta.

Fordista dal 1985.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisRagazzi xò accordatevi :P
C'e' poco da accordarsi, e' cosi e basta e non puo' essere diversamente

Fordista dal 1985.

Domenico

Quoto! Siamo già daccordo è così!
Con Off tutto spento con A/C si accende e spegne il compressore!
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Ottimista

Grazie. Adesso posso dormire sereno.
PEACE AND LOVE

legis

Adesso mi piacete... tutti d'accordo!!!
Ciao  ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: Alex_VrGrazie. Adesso posso dormire sereno.
Buona notte Amico, ci vediamo al raduno vero?

Fordista dal 1985.

Ottimista

Aliseo hai avuto una bella iniziativa, ma il raduno è fuori dalla mia portata.
Grazie e buon divertimento a tutti i partecipanti.
PEACE AND LOVE

🡱 🡳