Protezione sottoscocca

Aperto da Franco, 21 Marzo 2009, 07:07:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco

Mi son sdraiato sotto la C-Max per vedere dove fissare la retrocamera...e orrore ho visto il sotto scocca senza nessuna protezione, solo la vernice della carrozzeria, nessun antirombo o similare.
Il sostegno del terminale dello scarico tutto ruggine, gli spigoli delle lamiere iniziano a irrugginirsi e non ha nemmeno un mese di vita.
Ora capisco il perchè tutti si lamentano del rumore rotolamento pneumatici, il sotto scocca fa da cassa armonica con tutto quel ferro esposto!
Finora ho visto solo la parte di coda, devo ispezionare tutto il fondo e pensare a proteggerlo, altrimenti tra un po' perdo lo scarico per prima cosa, poi mi ritrovo seduto sull'asfalto mentra la macchina mi passa sopra la testa! :D :(  
Qualche consiglio?
Qualcuno si è sdraiato sotto la sua Ford per vedere lo stato del sottoscocca?
Non vorrei che si fossero dimenticati della protezione antirombo!
Comunque domani vado alla Ford, il fondo deve essere protetto, se non è previsto lo faccio a mie spese.

Able007

io sinceramente laltro giorno detti un occhiata sotto al c-max ,poiche stava sul ponte, propio lantirombo non sta passato pero' non e così mal messo anzi!!! e la mia C-MAX è del 2005!!
L'antirombo e una cosa che vorrei passare ma lo faro quando sto in ferie vado dal mio amico carozziere la faccio mettere sul ponte e con calma lo passero' d'appertutto!! :D

legis

Allora è mal comune!!
Però è strano xkè il non esserci va a discaito della silenziosità Xkè questa scelta?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Franco

Citazione di: able007io sinceramente laltro giorno detti un occhiata sotto al c-max ,poiche stava sul ponte, propio lantirombo non sta passato pero' non e così mal messo anzi!!! e la mia C-MAX è del 2005!!
L'antirombo e una cosa che vorrei passare ma lo faro quando sto in ferie vado dal mio amico carozziere la faccio mettere sul ponte e con calma lo passero' d'appertutto!! :D

Stamane ho controllato in velocità tutto il fondo della macchina.
La parte centrale non è male, non c'è l'antirombo ma bensì una copertura di plastica.
Ma i longheroni sono solo verniciati e basta.
La parte posteriore c'è uno strato sottile di antirombo (si son sprecati) solo sotto il vano ruota di scorta, tutto il resto è solo verniciato.
OSSERVANDO I PASSARUOTA VEDO CHE LI HANNO PROTETTI CON LO STESSO MATERIALE DELLA CAPPELLIERA! :lol: :lol: :( :(
Da ora in poi devo evitare di passare da quelle parti la lancia ad alta pressione dell'idrogetto.
Il tondino saldato sulla scocca che tiene il giunto in gomma del terminale scarico è puro ferro senza antiruggine ne vernice, saldato sulla scocca.
Il tondino saldato sul terminale stessa sorte! :mad:
Tutti e due i tondini e le saldature sono ben ruggini.
Qualcuno può controllare questo particolare?
Gli altri segni di ruggine, guardando bene non sono sulla scocca posteriore, bensì sulla traversa posteriore e barra stabilizzatrice.
Se tutte le C-Max di ultima produzione hanno questo problema, penso che protestare con la casa madre sia il minimo.
Per fortuna che tutto il resto è un gioiello (grat grat), tranne l'usb, che ho risolto gettando il Sony e installando un navigatore 2din cinese.

Claudio M

Ma che state dicendo? Da quando una ford non fa la ruggine? Secoli!!! Ma immaginate se oggi con le tecnolgie che ci sono si va a sentire che le ford fanno la ruggine??? Sarebbe la fine. Io le mie prime fiat le ho perse divorate dalla ruggine ... ma erano altri tempi, oggi chissa' che trattamente fanno alle lamiere.

Fordista dal 1985.

legis

Ci sono alcuni punti che si arrugginiscono (mi rifersco a componenti non al telaio)
Ne parlammo con dikko in una discussione sulle fusion!!

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisCi sono alcuni punti che si arrugginiscono (mi rifersco a componenti non al telaio)
Ne parlammo con dikko in una discussione sulle fusion!!

ciao ;)
Ma che? Mi devo preoccupare?

Fordista dal 1985.

legis

No,
assolutamente!!
Son dei componenti a cui può succedere!!
Stai tranquillo claudio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Franco

Citazione di: legisNo,
assolutamente!!
Son dei componenti a cui può succedere!!
Stai tranquillo claudio ;)

Aaahhh, meno male...mal comune mezzo gaudio! :) :(

legis

Lo puoi fare anche tu come ha fatto dikko!!
Vedi sezione S-max lavori in corso!!

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Kawanera

Io alla mia che è del 2004 ho fatto il tagliando sdraiandomi sotto dopo averla sollevata con uin cric manuale ma di parti arrugginite non mi sembra che ci siano.
Se c'è soluzione perché ti affanni, se non c'è soluzione perché ti affanni

🡱 🡳