Tagliando fai da me

Aperto da nonnostim, 22 Settembre 2016, 21:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Sabato mattina tagliando completo, lavaggio morchie con RX 8898, olio Motul 913 D + RX 10, riempimento filtro gasolio con liqui moly diesel purge. Tutti ricambi originali. Installazione filtro sprint filter in poliestere.
Aggiungerò foto dei lavori in corso




Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

nonnostim

Purtroppo non sono riuscito a fare altre foto in lavorazione in quanto il mio aiuto fotografo non è venuto oggi come da programma. Comunque tagliando fatto tutto ad hoc
Se qualcuno avesse bisogno di chiedere qualche dritta su questa motorizzazione sono a disposizione.


Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

Tappo scarico stretto a mano? Il manuale riporta 35 Nm ma secondo me sono un'enormità per quella coppa...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

Stretto a mano con buonsenso. In officina non fanno diversamente [emoji6]
Per il filtro olio ho usato la chiave Beta specifica per diversi motori Ford come riportato su Etis altrimenti bisognerebbe smontare mezzo motore.



Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

Lo devo misurare ma credo di sì


Inviato e basta
Kuga PHEV

porsche

Buongiorno, ho sempre serrato il tappo scarico olio a 35/36 Nm senza nessun problema, giusto per condividere l'esperienza.

Buona domenica.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Michel

A me sembra comunque tanto, sia per la coppa che per il diametro di soli 10 mm. E vedendo come si concia la guarnizione non mi va di rischiare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

La prossima volta seguirò il consiglio è userò la dinamometrica. Ho quella che uso per i cerchi, anche se un po' grande ma credo vada bene uguale. A questo punto verifico da etis quanto Nm usare per il filtro olio.


Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

Il filtro olio è 25 Nm, ma vai avanti a mano che è meglio... :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato e basta
Kuga PHEV

Mirc89

sale..
volevo sapere dove hai trovato questi articoli...
ed se vano bene pure per la versione 1.6 (115cv)....????

nonnostim

Scusa quali articoli ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

ICEMAN

credo intenda il kit tagliando...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nonnostim

Se parliamo dei modelli dopo il 2010 il filtro abitacolo è lo stesso filtro gasolio per il 1.6 è diverso mentre per quello olio credo sia uguale ma non sono sicuro.
Olio e adittivi presi sulla baia mentre i filtri in Ford avendo un amico che lavoro al magazzino ricambi li pago con 42% di sconto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

🡱 🡳