kuga guasto trazione integrale,guasto motore

Aperto da Giovanni20, 18 Dicembre 2013, 20:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovanni20

ciao ragazzi,la mia ford kuga mi fa veramnte inca...re e direi anche tutta l'azienda ford italia, mi si è fermata la mia kuga del 2008 (motore turbodiesel 2.0 )per strada ,in pratica sul quadro mi è apparso un messaggio tipo ''accelerazione ridotta'' mi si sono accese tutte le spie e la macchina si è fermata,in seguito ho provato ad accenderla ma non si accendeva e mi apparivano 2 messaggi:''guasto motore'' e ''guasto trazione integrale''in piu si accende e spengeva velocemente una lucetta rossa,a questo punto ho chiamato il carroattrezzi e ho portato la kuga in una officina ford.Secondo loro era la batteria e infatti la hanno cambiata,e hanno riprogrammato tutti i moduli della centralina,qui viene il bello,mi hanno tenuto la macchina 3 giorni, arriva il giorno in cui mi chiamano per prendere la kuga , vado in accettazione e chiedo di riprendere la macchina,mi dicono che è pronta e la vanno aprendere, quindi mi dicono che devo andare a pagare in cassa,ok pago 377 euro solo per aver sostituito la batteria e aver riprogrammato la centralina ( lavoro da 30 min con il compiuter),a questo punto arriva il meccanico con la kuga e come per magia GLI SUCCEDE LA STESSA IDENTICA COSA CHE ERA SUCCESSA A ME  (messaggio ''accelerazione ridotta poi si spenge e si vedono i 2 messaggi ''guasto motore'' e ''guasto trazione integrale'') ora io mi chiedo perchè devo pagare ??? non hanno risolto il problema ,in piu mi hanno fatto perdere un sacco di tempo perchè questa officina si trova a 90 km da casa mia,io non metto in dubbio il lavoro che hanno fatto alla macchina e non dico credo neanche che la macchina non è stata toccata ,perchè è cosi che sembra ma almeno NON FATEMI PAGARE!io faccio il muratore e la paga media di questi giorni è di 65 euro al giorno ora ditemi voi se è giusto che io lavori per una settima per risolvere un problema che alla fine non hanno risolto? non so cosa fare mi viene da pensare di portare l'auto da un bravo elettrauto almeno lui solo quado risolve il problema ti chiede i soldi e in realtà ti fa pagare anche meno.vorrei sapere anche se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema.

melyeclau

Monti il cambio automatico?
Sai che errori esce in diagnosi?
Ok cambiare la batteria dal 2008 ci sta però non capisco la necessità di riprogrammare i moduli :icon_eek:

ernesto

questi problemi, generalmente sono dati da masse che non fanno più benecontatto, nella sezione kuga appunto leggerai le peripezzie di un'altro utente che a causa delle masse aveva un problema simile al tuo, la prima da controllare è quelle dalla batteria alla carrozzeria, levarla totalmente, pulire per bene e rimontarla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giovanni20

melyeclau comunque la vecchia batteria aveva solo 1 anno

pupi73

e poi comunque se non è la soluzione al problema io non la pagherei, allora cambiatemi le ruote...non è la causa del problema ma sono consumate! Scherziamo. Neanche esce dall'officina e fa lo stesso problema???? chiedi di rimontarti la tua batteria, l'hanno smaltita? affari loro! non pagare e denuncia di chiamare avvocati, associazioni di consumatori, mamma ford ecc...ecc....

melyeclau

Citazione di: Giovanni20 il 19 Dicembre 2013, 11:03:49
melyeclau comunque la vecchia batteria aveva solo 1 anno
un, anno!?! E gliela hai anche pagata?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


pupi73

Citazione di: Giovanni20 il 19 Dicembre 2013, 11:03:49
melyeclau comunque la vecchia batteria aveva solo 1 anno
e infatti. un anno? era in garanzia? (se fosse la causa dei problemi) hai conservato lo scontrino? avevi diritto alla sostituzione aggratis!

Filippo-kuga

aiutoo signor giovanni20  io ho lo stesso problema sa dirmi gentilmente se' e come a risolto graziee

WillyWonka

controllate la batteria, a me ieri è andata KO dopo 6 anni e il cruscotto all'accensione (che non avveniva) scriveva GUASTO TRAZIONE INTEGRALE ma era la batteria che non aveva spunto.
Cambiata batteria problema sparito

ogni67

Salve a tutti, non so se può essere di aiuto, ma la settimana scorsa la mia Kuga 1s. awd 2000 tdci 163cv del 2012, per un intero giorno mi ha dato "guasto trazione integrale", poi come al solito il giorno dell'appuntamento dal meccanico FORD è sparito. Dopo la diagnosi, ed aver lettto tutti gli errori, mi ha detto che sentiva in FORD centrale a Roma poi mi sapeva dire. Lunedi scorso, mi ha detto che devo portarla dentro per un aggiornamento software..........qualcuno ha avuto lo stesso problema?

🡱 🡳