Fusion a benzina

Aperto da rickyweb, 03 Settembre 2008, 11:19:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyweb

Vorrei acquistare una Fusion a benzina (ancora non ho deciso se 1.4 o 1.6).
Tuttavia, le varie recensioni/commenti che ho trovato, sia sul web che su riviste, parlano esclsuivamente dei motori diesel.
Quindi, mi appello alla vostra competenza ed esperienza per avere notizie in merito a:
- consumi
- rumorosità
- prestazioni (in particolare sorpassi e salite).

Grazie.

norge

Ho da qualche mese un 1.4 benzina (7000 km).
Con piede mai pesante il consumo in misto (soprattutto autostrada ed extraurbano) è intorno ai 6,0 (16,6).
Le prestazioni... beh, dipende dalle tue esigenze: non è né scattante né sportiva, ma il motore fa bene il suo lavoro.
Rumorosità? A parer mio assolutamente no, ho guidato altre auto ben più rumorose.
Comodità? Notevole, anche sui sedili posteriori e soprattutto per il carico del bagagliaio.

rickyweb

Citazione di: norgeHo da qualche mese un 1.4 benzina (7000 km).
Con piede mai pesante il consumo in misto (soprattutto autostrada ed extraurbano) è intorno ai 6,0 (16,6).
Le prestazioni... beh, dipende dalle tue esigenze: non è né scattante né sportiva, ma il motore fa bene il suo lavoro.
Rumorosità? A parer mio assolutamente no, ho guidato altre auto ben più rumorose.
Comodità? Notevole, anche sui sedili posteriori e soprattutto per il carico del bagagliaio.
16,6 mi sembra un risultato di tutto rispetto.
Attualmente con un'anzianotta Clio 1.2 ci faccio 16/17 e sapere che confermerei un tale risultato è molto confortante.
Relativamente alle prestazioni, invece, non mi serve affatto un atuo sportiva. Mi chiedo soltanto se in fase di sorpasso il 1.4 sia problematico (esigendo lo scalare di marcia) e se in salita arranchi.
Non che mi aspetti prestazioni da urlo, ma per lo meno che siano decenti.
Attendo lumi.

norge

Per i sorpassi non preoccuparti: è un benzina e risponde bene. Non puoi permetterti tutto ma in situazioni normali non hai problemi.
In salita il rapporto peso/potenza si fa sentire un po' di più, ma anche qui se non hai velleità da garista non ti troverai deluso.
Con un 1.6 le cose ovviamente migliorano...
In urbano il consumo aumenta e non poco... Il mio uso è 65% autostrada, 30% extraurbano (soprattutto montagna), solo un 5% urbano.

🡱 🡳