Alternatore guasto

Aperto da Al78, 22 Maggio 2017, 09:07:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Al78

Buongiorno a tutti,
la mia fusion non parte più, cerco di essere più specifico:
ford fusion 1.4 td titanium del 2009, questo è il primo guasto che ha.
Sabato, dopo circa 20 minuti di guida, ho acceso il condizionatore, ho notato che non usciva aria fredda, guardando il cruscotto noto diverse spie accese, abs, aria condizionata, motore e olio.
Mi fermo subito, spengo e provo a riaccendere, la macchina tossisce ma non parte, eppure la batteria è viva, orologio radio funzionante, led lampeggiante nel cruscotto e luci interne funzionanti.
Tra l'altro è una batteria messa dalla concessionaria ford del 11/15 quindi ancora giovane. La ford il sabato è chiusa e chiamo un elettrauto vicino casa, mi cambia la batteria con una nuova (varta) e l'auto riprende ad andare, tornando a casa sabato sera vedo la spia dell'abs accesa... arrivo in garage, spengo l'auto, stesso problema.
Sembra che manchi la spunta per la messa in moto.
Inserisco un link, del video che ho fatto, per farvi capire meglio i "sintomi": 
Prevedo costi assurdi, pareri e consigli?  :icon_cry:
Grazie.

[aggiornamento]
l'auto ha 41 mila km. Ed effettivamente si tratta dell'alternatore. Vi farò sapere il costo totale, ma sicuramente non sarà poco, ma come è possibile che con un km cosi basso l'alternatore salti?

Giuseppe_Bar

Come fai a dire che é l alternatore?? Di solito si illumina la spia con la batteria in rosso quando non carica la batteria.  Potrebbe essere un fusibile saltato??

Al78

Purtroppo era l'alternatore, vorrei avere un parere sui prezzi, quanto dovrebbe costare in media un alternatore e la manodopera relativa?

Pasquale S

un rigenerato sulle 100 €
uno nuovo 150-180 €
di lavoro max 50 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giuseppe_Bar

Ma il tuo alternatore ha la puleggia frizionata?? Potrebbe essere solo quella il problema.

Al78

170 euro di alternatore marelli
20 euro di cinghia nuova
10 euro carica batteria (quella ford che si era scaricata, ma è ancora nuova)
+
13 euro tromba aggiuntiva clacson (che nella fusion sono dietro il paraurti e quindi va smontato)
100 euro manodopera (tra cui il recuperato auto, avvenuto questa mattina al mio garage, che comunque è vicino l'elettrauto).

313 euro.

- 100 il costo della batteria sostituita sabato

213 euro totali. Lasciata alle 10 del mattino consegnata alle 18.
Mi chiedo, in Ford quanto avrei pagato?

Giuseppe_Bar

Secondo me 500/600 euro se fossi stato fortunato....

entony14

Citazione di: Giuseppe_Bar il 23 Maggio 2017, 07:05:05
Secondo me 500/600 euro se fossi stato fortunato....
Secondo me buono come prezzo :)
Per la manodopera se avevi un po di manualità lo smontavi tu stesso il paraurti  :icon_cheesygrin:

🡱 🡳