Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Comando serratua portellone

Aperto da Domenico Pacella, 28 Ottobre 2015, 23:30:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Domenico Pacella

 Buona sera. La serratura del portellone è rimasta bloccata , non si apre sia con il telecomando che con il pulsante . Ho dovuto ribaltare i sedili pisteriori per accedere a l'inerno del bagagliaio smontare il pannello posteriore in plastca e smontare la serratura. Dopo verifica  i 12 volts arrivano a l'ingresso 4 del connettore mettendo tensione su ingresdo 1 e a massa su ingresso 2 o 3  funziona. Ho verificato i fusibili interno abbitacolo e sono tutti buoni. Sul libretto in dotazione con la macchina non si mensiona da nessuna parte drl fusibile di uscita verso la serratura. Esiste quedto fusibile e dove si trova ? Per potere verificare se i fili non sono interroti o se il segnale esce dalla centralina.Quando schiaccio il pulsante del telecomando si sente il movimento di un relè e le frecce
Grazie

Fofo74

devi controllare con un tester se arriva l'impulso al motorino della serratura e sopratutto controllare i "V" che arrivano se troppo bassi non si apre vuol dire che sta ossido sul rele sui connettori che portano i cavi dalla gem al portellone
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

ciao pacella, dal cognome devi essere delle parti di sulmona, il difetto che lamenti, può dipendere dalle parti in plastica che lo compongono rotte, o dal motorino elettrico che non c'è la fa, devi smontarlo e postare due foto poi ti dico che fare se è identico al mio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Domenico Pacella

Buona sera Abito piu a sud di Sulmona vicino Lanciano in provincia di Chieti. Grazie per le vostre risposte con pazienza e un tester dopo molta pazienza
ho scoperto che non c'era contiunita tra il filo ingresso 4 dello spinotto della serratura e uscita dalla centralina. Ho ripassato un filo nuovo tutto ok. penso che si sarà spezzato a l'interno del gommino a fisarmonica tra il portellone e il bagagliaio.

ernesto

bene, mi fa piacere che hai risolto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳