Fusion 2003

Aperto da FrancoMarla, 27 Marzo 2015, 11:39:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FrancoMarla

buongiorno,
possiedo da 3 mesi una fusion anno 2003 km 143000.
da subito ho riscontrato un singhiozzo , a volte di intensità notevole, intorno ai 1000 giri, ed in alcuni casi quando riparto da fermo sembre non riesca a ripartire e si spegne.... a qualcuno di voi è capitato? che sintomo può essere?

Bravo80

devi dare qualche informazione in merito alla manutenzione tagliando, sostituzione filtro gasolio ecc....

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

marcomerk

Io ne possiedo una del 2004 con al momento 92300km ..e sinceramente questo tipo di problema non l'ho mai notato..da premettere che ho sempre fatto tagliandi e controlli vari in Ford.

PakyTDCi

è normale..è un po pigro..1.4 68cv x la stazza son pochi!! lo fa anke a me! soprattutto a freddo! accelera un po di piu in fase di partenza..poi in marcia..quando fa cosi..che singhizza..cone hai detto tu sui 1000 giri..accelerala un po di piu...e si stabilizza..oppure ''gioca'' di frizione! cosi io risolvo..
in pratica soffre le riprese sotto i 1000 giri!!  :hurted:

marcomerk


FrancoMarla

Citazione di: PakyTDCi il 29 Marzo 2015, 21:19:06
è normale..è un po pigro..1.4 68cv x la stazza son pochi!! lo fa anke a me! soprattutto a freddo! accelera un po di piu in fase di partenza..poi in marcia..quando fa cosi..che singhizza..cone hai detto tu sui 1000 giri..accelerala un po di piu...e si stabilizza..oppure ''gioca'' di frizione! cosi io risolvo..
in pratica soffre le riprese sotto i 1000 giri!!  :hurted:

ciao, e si ci hai preso proprio.... è esattamente quello che fà.... sono stato in concessionaria, e mi hanno detto che è "normale".... ma non mi hanno spiegato il perchè...
cmq filtro gasolio e filtro aria sostituiti.... 
in realtà mi hanno dato una pulita al flussometro, o debimetro, va decisamente meglio...... molto meno il " singhiozzo"...... mi hanno spiegato che il debimetro si sporca facilmente di vapori olio in quanto il tubo dei vapori ,appunto, è stato messo in direzione dell'aspirazione dell'aria, e quindi a lungo andare si verifica il problema....

PakyTDCi

Citazione di: FrancoMarla il 01 Aprile 2015, 18:01:07
ciao, e si ci hai preso proprio.... è esattamente quello che fà.... sono stato in concessionaria, e mi hanno detto che è "normale".... ma non mi hanno spiegato il perchè...
cmq filtro gasolio e filtro aria sostituiti.... 
in realtà mi hanno dato una pulita al flussometro, o debimetro, va decisamente meglio...... molto meno il " singhiozzo"...... mi hanno spiegato che il debimetro si sporca facilmente di vapori olio in quanto il tubo dei vapori ,appunto, è stato messo in direzione dell'aspirazione dell'aria, e quindi a lungo andare si verifica il problema....



premetto che non sono un aesperto..ma si secondo me dipende dal debimetro che si sporca..e i ''sobbalzi'' sono dovuti a ciò..visto che quel sensore,in pratica, sporcandosi non misura bene la quantità d'aria da immettere..e quindi sono ipoteticamente spiegati i singhiozzi!!..

comunque tranquillo, col tempo capirai in quali situazioni potrà farlo e addirittura evitare che lo faccia..anticipando come spiegato nell'altro post.. saluti!!! ;)

FrancoMarla

#8
la cosa che non mi è piaciuta del lavoro fatto e che mi hanno pulito solo il deb. gli dissi se mi pulivano pure i tubi che si trovano intorno al deb, in modo che se ci fosse un residuo (visto che parliamo di fumi di olio) potesse risporcare prima il deb.... mi hanno detto che non serve.... e sempre quello.... mah!



14/05/2015 è da un po di gg che rifà di nuovo lo stesso singhiozzo....  :icon_cry:
mi sono informato nella mia zona ed il meccanico a cui mi sono rivolto ( lui ha la stessa fus stesso anno della mia 2003) ha fatto rimappare la centralina aumentando un antichietto , il singhiozzo è definitivamente passato non lo fà più... 

🡱 🡳