"Pacchetto Cromo" per Fusion 2004

Aperto da marcomerk, 18 Dicembre 2014, 00:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcomerk

Salve gente!
Come da titolo sto cercando da un pò di tempo una specie di "Pacchetto cromo" per la mia FoFu del 2004 , quali Antenna radio - Maniglie - Cornice griglia cofano anteriore - Cornice griglia portellone posteriore
Ho girato un pò in rete ma ciò che ho trovato (a parte la classica antennina per la radio) maniglie e cornice portellone posteriore sono "biadesive".. Sono affidabili? Qualcuno di voi le ha già acquistate per caso?  :icon_question:
Ed inoltre per la griglia anteriore, al posto di acquistarne una nuova (visto i relativi prezzi  :icon_eek: ) cosa mi consigliate per renderla in un certo senso "cromo"??

MegaFord1993

Di solito dovrebbe tenere piuttosto bene, sia con l' acqua, che con il freddo o la polvere. Certo, la superficie su cui si applica il pezzo biadesivo deve prima essere pulita molto bene in modo da non lasciare sporco, per permettere alla colla di aderire bene.
Per la cornice anteriore io farei il perimetro, con un effetto che diventa praticamente uguale a questo:
Dario


marcomerk

Capisco, però non sò, non ne sono molto convinto..altrimenti cosa mi consigliate? Esempio in giro ho visto altre Fusion 2009 - 2010 con questi particolari solo che sono di serie, o almeno così sembra..
Per quanto riguarda la griglia esatto, l'idea è quella. Mi consigli di smontarla..impacchettare per bene il tutto (lasciando solo il contorno da fuori) e verniciare?

MegaFord1993

Sì le ultime Fusion prodotte avevano diversi particolari cromati. Magari potresti vedere se sulla baia si trova qualcosa a buon prezzo. I pezzi come la maniglie o la cornice sul portellone sono le stesse per tutte le Fusion e quindi andrebbero bene anche sulla tua.
Per la griglia anteriore direi di smontarla (dovrebbe essere molto semplice, credo sia fissata con semplicissima viti) e verniciarla; poi non so, potresti verniciarla tutta o fare solo il contorno, sta ai tuoi gusti  :)
Dario


Gianluca gianlu.m90

Io ho fatto cornice radiatore e cornice portellone in argento satinato (la mia fusion è nera met.) Perchè volevo che staccasse un po, avrei preferito cromato ma la vernice cromo viene una schifezza (non effetto specchio) e comprare tutti quei pezzi mi veniva un botto..  se passi nel mio garage vedi il risultato

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

marcomerk

@Gianluca gianlu.m90 molto probabilmente seguirò il tuo consiglio perchè vedendo i pezzi ed i relativi prezzi il mio portafogli si rifiuta di fare questi acquisti!  :( ..solo una cosa non mi è chiara..per il portellone, come si smonta tutto il pezzo da verniciare? Inoltre complimenti per il tuo lavoro  :icon_cheesygrin:

@MegaFord1993 molto più elegante solo la cornice..tutto argentato , per i miei gusti, è un pò grezzo..  :icon_cheesygrin:

Gianluca gianlu.m90

grazie per i complimenti! :icon_cheesygrin:
una volta rimossi i portalampada delle luci targa apri il bagagliaio e rimuovi il pannello. in corrispondenza della barra del portellone ci sono 2 bulloncini, rimuovili e la barra viene via intera intera!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳