Classe A 180 CDI sport

Aperto da luckya, 21 Maggio 2014, 23:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Lo sapevate?
La nuova classe A 180 CDI Sport monta il 1.5 Renault!  :icon_eek:

Qui le prestazioni della Focus III 1.6 tdci
http://www.quattroruote.it/prove/2011/la_prova_della_1_6_tdci__ford_focus.prestazioni.html

Qui quelle della Mercedes
http://www.quattroruote.it/prove/2012/la_nostra_prova_su_strada_mercedes_benz_a_180_cdi_sport.prestazioni.html


Che ne pensate? Brutta fine per una Mercedes con la parola "sport" nel nome ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

MegaFord1993

#1
Certo che lo sapevo! È la motorizzazione più venduta x la Classe A ma sono sicuro che almeno l' 80% degli acquirenti manco lo sa che il motore lo fanno i francesi... pensa a tutti quei fighetti che spendono una paccata di soldi per comprarsela vantandosi di avere una Mercedes e che non sanno di avere lo stesso motore di una Clio! Immagino la loro faccia  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Dario


Gianluca gianlu.m90

 :icon_eek:
vabbè che un motore più piccolo del 2.0 sulla classe A mancava... ma il 1.5 renault proprio no... proprio no!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

#3
Il Gruppo Renault-Nissan e la Mercedes hanno ormai avviato molti progetti congiunti, dai motori ai nuovi modelli...tutto sommato il 1.5Dci è un ottimo motore con bassi consumi, ma il fatto di avere un motore che non è Made in Germany su una Mercedes stride un pò  :)
Dario


Pasquale S


certo va strano sapere che su una mercedes cè un motore renault
senza nulla togliere

certo che i tedeschi potevano prendersi il 1.6 psa  :) :) quelli lo vendono a tutti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

Che poi é lo stesso che usa la Dacia.
Arteon Shooting Brake R



Scitech

La scelta non è ricaduta sul psa perché è troppo rumoroso. Fa troppo rumore di carroarmato mente quello Renault fa rumore di trattore quindi più silenzioso. :)

sicur1

Citazione di: Scitech il 22 Maggio 2014, 08:21:16
La scelta non è ricaduta sul psa perché è troppo rumoroso. Fa troppo rumore di carroarmato mente quello Renault fa rumore di trattore quindi più silenzioso. :)


:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

luckya

Che sia un ottimo motore non ci piove.
I numeri parlano di prestazioni simili al 1.6 psa.
Qualcuno (il mio meccanico) dice anche che in quelle macchine non si intasa mai il DPF.

Certo che prendere una Mercedes Sport e trovarsi sotto un Renault da 109cv ... c'è il pericolo che qualche Focus familiare gli faccia i fari per chiedere strada ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

vero
per il dpf forse hanno il miglio sistema
con un 5° iniettore dedicato proprio  per la rigenerazione
quindi nessun problema di olio  inquinato da gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

perchè cosa avete da dire sul 1.5 dci renault ????

a me ha portato in giro per 107.000km senza dire nulla...a differenza del 1.6 psa.........;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Bravo80

confermo ottimo motore e cosa che mi piace molto ha la SESTA marcia.....

Gianluca gianlu.m90

nulla da dire contro i motori renault..
ma non mi pare giusto pagare una mercedes con un motore di clio sotto.
sarà che son ottuso mentalmente ma io son contro questi giri di motori.
e compri Ford e hai sotto il motore psa, e compri volvo e hai motore psa, e compri opel e hai motore fiat, e compri mercedes e c'è sotto renault... ma che è??
tra un po vedremo bmw girare coi twinair.....  :censored:

se pago Mercedes voglio Mercedes.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo

Ricordo che i diesel PSA montati su altre auto,sono fatti in collaborazione con Ford,non sono solo del gruppo PSA.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 22 Maggio 2014, 13:26:30
nulla da dire contro i motori renault..
ma non mi pare giusto pagare una mercedes con un motore di clio sotto.
sarà che son ottuso mentalmente ma io son contro questi giri di motori.
e compri Ford e hai sotto il motore psa, e compri volvo e hai motore psa, e compri opel e hai motore fiat, e compri mercedes e c'è sotto renault... ma che è??
tra un po vedremo bmw girare coi twinair.....  :censored:

se pago Mercedes voglio Mercedes.


più che giusto...;)

a saperlo prima che sotto il mio cofano c'era un " ibrido "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MegaFord1993

Ormai lo scambio di motori e tecnologie tra le case è diventato una realtà...anche la Bmw ha stretto un accordo con Toyota per fornire i suoi motori alle auto giapponesi
Dario


🡱 🡳