informazione focus

Aperto da marcford, 24 Settembre 2017, 11:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcford

Ciao ragazzi volevo chiedervi informazioni se questa poteva essere  un buon affare..
visto che la mia ha la pompa gasolio da rifare e ormai ha 200.000 km..
la macchina che andrò a vedere è questa.
https://www.autoscout24.it/annunci/ford-focus-1-6-tdci-115cv-5p-titanium-bs-diesel-nero-ff888a59-0495-ab68-e053-e350040adf92?cldtidx=10

Maya

Ciao, difficile a dirsi leggendo solo l'annuncio! Devi controllare di presenza. Verifica se ha fatto tagliandi originali in ford e se sono segnati i km, oltre che ad eventuali fatture rilasciate per interventi. Fai un giro per strada e senti se noti anomalie sia a motore freddo (rumorosità, singhiozzi, erogazione, stacco della frizione e vibrazioni ...) che a motore ben caldo. Apri il cofano motore. Si solito se bello lindo può essere perché ha subito un lavaggio per interventi ma può essere che sia stato lavato perché si presenti bene. In ogni caso controlla a motore caldo se noti tracce di sporco anomalo (trasudamenti di olio). Se il motore è impolverato ma noti zone pulite allora è segno che è stata messa mano in quel posto. Controlla le sospensioni schiacciando col peso del corpo nei quattro angoli della vettura e vedi se questa torna subito in posizione o se "molleggia". Verifica all'interno dell'abitacolo le condizioni dei pedali e del volante che ti danno un'indicazione generica di quanto è stata usata e accendi il clima.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

marcford

#2
Ciao si quello sapevo già anche di guardare l'usura del volante per capire se i km sono scalati o meno. .
cmq con la macchina è sempre un incognita sia da nuova che usata...
ti può andare bene come può andare male..la mia secondo me ha troppi km e già devo fare pompa gasolio.. poi la turbina sarà da mettere in conto... frizione.. ecc.. e una macchina del 2007 secondo me non ne vale la pena... che mi consigliate?
si sa i diesel hanno più broblemi e manutebzione ho gia speso davvero tanti soldi su qjesta macchina non riuscendo addirittura a risolvere il problema della vibrazione alle ruote,il problema e il costo del fap ricarica cernia e molte altre,volevo sentire pareri sul benzina.... il 1.0 turbo benzina come va?problemi ecc..,

tim29

E' un diesel e secondo me ha pochi chilometri per essere un 2012......verifica a chi ora è intestata l'auto, se all'unico proprietario o all'autosalone...
Dalla visura della targa forse riesci a risalire al proprietario, chiamalo e fatti dire quanti km aveva quando l'ha venduta....
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

MegaFord1993

Anche a me il chilometraggi lascia un pochino perplesso, ma è anche vero che c'è chi prende una macchina diesel e alla fine non fa nemmeno chissà quanta strada. Da fuori sembra ben messa e anche gli interni sembrano in buone condizioni (forse un pò lucido il volante ma forse è solo un effetto della foto).
Dario


🡱 🡳