bracciolo c-max aftermarket

Aperto da Titanium, 17 Ottobre 2008, 13:49:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

Citazione di: able007 il 19 Febbraio 2010, 17:51:55
Citazione di: Fofo74 il 19 Febbraio 2010, 12:39:58
metti una foto cosi vedo se si puo fare qualcosa :)




quelle due "rotelle" solo le cerniere in plastica che si sono rotte,da quello che si vede erano incollate su quella struttura ma edesso e impossibile rincollarle!!!
filippo guardando le foto ho pensato e se fai dei fori dall'interno del bracciolo fin  sulla base e metti delle viti lunghe che tengono il bracciolo fissato alla base , l'unico inconveniente e che non potrai piu' sollevarlo ma in conpenso non dovrai piu' acquistarlo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

si infacci ci avevo pensato!
sia a farlo fisso ma prima voglio provare a recuperarlo trovando un moto tramite delle viti a fissare le "cerniere" rotto vedremo...

Fofo74

un'altra possibilita poi mettere una "cravatta" se messa bene si nasconde la vite di serraggio si da un colpo di vernice e vedi come sta
ovviamente queste sono piccole riparazioni momentanee fin quando nn trovi quella giusta!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

vediamo domani vado in ford per capire se riesco ad adattare il tunnel centrale della focus con bracciolo!

LELESPL

ricordati anche che devi inserire la presa per l'accendisigari.... sulla focus e' sul cruscotto, mentre sulle nostre c-max e' sul tunnel....
dai che sono curioso di vedere che cosa ti inventi... :)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

filippo ho brutte notizie stamane sono stato in ford per ritirare lo staffone del paraurti per portarlo al carroziere e ho chiesto info .
allora quello della focus non c' e' nulla da fare perche' il foro del cambio mentre la c-max ha il cambio piu' alto che non si inserisce nel tunnel centrale e in piu' il portacenere + l'accendino non si trovano allo stesso posto.
quello della titanium si potrebbe anche mettere ma c'e' da fare una modifica non indifferente con un numeroso acquisto di pezzi per un totale di 500 euro circa per me fai prima ad acquistarlo di nuovo lo stesso modello oppure ripara quello.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

gabri abbi fede!!!

:D  :D sto finndo di modificare quello della focus poi mi dici se ti piace  :D  :D

Tex

Fil sei un "mostro"! :D :D La modifica e l'adattamento sono il tuo mestiere!!!!  :D :D :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


LELESPL

dai Able MacGyver... facce vede.......fotizza CANONIANO!!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Tex

Citazione di: LELESPL il 24 Febbraio 2010, 12:43:33
dai Able MacGyver... facce vede.......fotizza CANONIANO!!!!
Già... se gli diamo un coltellino svizzero ed un po' di plastica Fil ci costruisce un AEREO!!!!  :D :D :D :D

Vogliamo le foto!!!!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

daje Filììììììììììììììì!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

oggi finisco di montarlo poi dovro fare qualche ultima rifinitura!  :D

vi anticipo cosa ho fatto poi appena posso posto tutto!!!

preso il suddetto tunnel della focus con bracciolo,avendo inglobato anche la parte del cambio risulta di una decina di cm piu lungo.
L'ho tagliato in direzione della linea rossa,poi in falegnameria mi sono costruito un tappo per la parte frontale del tunnel e poi nel vano dove nella focus sta la leva del cambio ho creato un vano portaogetti il tutto rivestito con un laminato quasi identito al tunnel stesso!!

ragazzi datemi tempo e posto tutto promesso

Tex

Spettacolo!!!! Sono davvero curioso!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

ragazzi l'ho montato domani pomeriggio faccio gli ultimi ritocchi fotizzzo e posto tutto!!!  :D

l'unico inghippo il bracciolo è un po' basso e non ha la regolazione in altezza....pero' ho gia pensato a come fare!!!  ;D  ;D  ;D

GABRI77

bravissimo filippo non dimendicare le foto .
IL COSTO  ???
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

si si tranquillo oggi finisco e poi in questi giorni posto tutto!

per adesso ho speso €20,00 in falegnameria x il tunnel mi faranno sapere!

Able007

#52
fattooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  ;D  ;D

http://www.idaf.it/index.php?topic=8952.0

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

grazieeeeeeeeeeeeeee  :D  :D

Miki86


LELESPL

6 un mago!!!!!!!!!
e bravo il nostro mastro Geppetto :D :D :D :D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

be non so protico con la resina ma con legno,bachelite e laminati ci so fare!!

GABRI77

bravo fil... ho visto le foto nel garage ottimo lavoro.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Tex

Complimenti Fil!!!!!! Spettacolo!  8) ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

sto finendo un'altra piccola modifica per alzare un po' il bracciolo!  ;D

Able007


Fofo74

belo il lavoro!! sei stato veramente bravo!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

messe nuove foto nella guida!!  ;D

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luky76

ciao ragazzi!!!! volevo chiedervi se qualcuno ha gia montato, o provato a farlo,o visto montato un bracciolo universale di gradevole finitura e adattabile sulla c-ma plus eventualmente sfruttando la vaschetta posteriore che nelle plus e' vuota e profonda.
Se qualcuno conosce siti dedicati accetto consigli..... ;D ;D ;D

GABRI77

si quello che dici tu lo aveva montato able nella sua c-max ora lo ha sostituito con un altro.
non ho sotto mano un link ma su ebay si trovano facilmente e il prezzo e di 130 euro circa.
siccome ne sono alla ricerca pure io vedi che questi braccioli adattabili alle versioni base o plus ecc.ecc ultimanente li vendono anche in ford come linea accessori il mio amico magazziniere me lo ha trovato e mi ha fatto un prezzo di circa 105 euro scontato .
se conosci qualcuno in magazzino ford devi far vedere negli accessori ford relativi agli interni e precisamente braccioli da come mi aveva spiegato a me il magazziniere e' una cosa che hanno inserito da poco nel loro sistema perche' lui non lo aveva mai visto prima . ti dico al 100% che e' sicuro che ford lo vende perche' io fra non molto lo devo ordinare per me .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

luky76

sei stato gentilissimo!!!!!in questi giorni passero' in ford e spero di non dovermi pentire :D :D sappiamo tutti infatti come sono i prezzi ford... :-\,nel frattempo controllero' sulla baia anche se chedo che li troverei sicuramente qualcosa di ben fatto ma che si adatti al tunnel con delle staffe e viti che quindi indicano dondolamento laterale come lo avevo messo sul mio vecchio scenic.
A dire la verita' quello dello scenic aveva la parte in plastica molto alta e quindi l'effetto dondolio era molto accentuato,ecco perche' volevo trovare qualcosa di solido da infilare in quel vano portaoggetti posteriore vuoto proprio per eliminare quel fastidioso effetto!!!!! >:(

luky76

Per able007...ho riaperto il tuo garage e come al solito sono rimasto sbalordito anche se lo avro' visitato decine di volte"COMPLIMENTIIIIIII!!!!!!!"
e osservavo l'attacco del tuo ex bracciolo che pur nn essendo di colore adatto"parere personale senza offesa ;) :D" mi sembrava molto solido.
Seguendo il forum ho visto che lo hai sostituito volevo dei tuoi pareri sulla qualita' e sulla robustezza asseconda dell'utilizzo che ne facevi,e chiaramente se aveva anche il tuo l'effetto dondolio laterale...grazie!!! :D :D

Able007

il precedente bracciolo che avevo era molto comodo e robusto (si e rotto per colpa mia!!) comunque tutti i braccioli universali che trovi in commercio non ti permettono di sfruttare quel vano che hai adesso dietro la leva del freno a mano!

🡱 🡳