sentite questa.
il mio meccanico mi a suggerito di fare cosi:
- prendere mezzo litro d'olio sintentico molto viscoso (quello degli scooter sarebbe il massimo)
- versarlo nel serbatoio e fare il pieno.
dice che porta via tutte le tracce eventuali di acqua, lubrifica la pompa, lubrifica gli ugelli degli iniettori.
insomma lui dice che e' meglio dei carburanti tipo blu power etc etc
voi che ne dite?
guaqrda io pure ho sentito un meccanico che diceva che pulisce tutto ma!!!!!!!!
Rischi un accumulo di residui!!
Tu hai un TDCI? Giusto?
Se così evita i TDCI a differenza dei TDDI ne possono risentire ;)
Citazione di: ALE1974ROMA il 14 Luglio 2009, 13:10:40
sentite questa.
il mio meccanico mi a suggerito di fare cosi:
- prendere mezzo litro d'olio sintentico molto viscoso (quello degli scooter sarebbe il massimo)
- versarlo nel serbatoio e fare il pieno.
dice che porta via tutte le tracce eventuali di acqua, lubrifica la pompa, lubrifica gli ugelli degli iniettori.
insomma lui dice che e' meglio dei carburanti tipo blu power etc etc
voi che ne dite?
No, per pulire a dovere si usare additivare il carburante, benzina o gasolio, con l'acetone.
Io non ho esperienze in tal senso e quindi non me la sento di consigliartelo, ma se ne parla attivamente su un forum molto conosciuto (se ti interessa il link della discussione contattami in PM)
il mio e' un tdci, pero' mi ha detto che il principio degli iniettori e della pompa e' lo stesso, ad esempio mi ha detto che i carburanti senza zolfo sn poco lubrificanti. per il w power non mi ha dato notizie certe , anche se ora c' e il total exellum e' buono lo stesso e costa meno. Il benzinaio tra l'atro mi ha detto di usare uno di questo carburanti per sostituire i classici addtitivi piu' costosi, perche' i componenti dell'additivo sn gia' compresi nel carburante "speciale".
Bravo!!! Il principio è proprio lo stesso!!!
Ma che dice.................
Il TDCI ha gli iniettori piezoelttrici e non meccanci poi il sistema di gestione lavora a pressioni molto maggiori risepetto ai TDdI
Citazione di: kevin21 il 14 Luglio 2009, 14:33:14
Diesel Kleen ogni 5000km e la macchina va che è uno spettacolo!
Bravissimo, ecco come si fa
si ma i carburanti speciali funzionano o no?
allora, io faccio alternativamente diesel normale ed erg diesel one ed è splendido!!!
postereste una foto del diesel kleen?
Dovrebbe essere questo
http://www.pettinelliracing.it/popup_image.php?pID=459&image=0&osCsid=fa13109ae4504e8633ef3d43a41354f4
sarà meglio il tunap?
Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2009, 20:45:17
allora, io faccio alternativamente diesel normale ed erg diesel one ed è splendido!!!
postereste una foto del diesel kleen?
princi sulla polo che ho gli ho buttato aditivo che si chiama dottor diesel era buono come aditivo
Sinceramente non lo so!!! Io uso l'STP che usa davide !!
Citazione di: legis il 14 Luglio 2009, 20:51:46
Sinceramente non lo so!!! Io uso l'STP che usa davide !!
il pulitore completo vero?!?!?
Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 14 Luglio 2009, 20:51:11
Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2009, 20:45:17
allora, io faccio alternativamente diesel normale ed erg diesel one ed è splendido!!!
postereste una foto del diesel kleen?
princi sulla polo che ho gli ho buttato aditivo che si chiama dottor diesel era buono come aditivo
dott. diesel mai sentito sai!?
SI esatto!!
l'ho comperato tanto tempo fa' in un negozio che vendeva articoli tuning erano delle pastiglie in un pieno una pastiglia
le pastiglie?!?!?! ma sei pazzo!??!?! quelle sono cavolate!!! attenzione non le prendere più!!!
Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2009, 21:01:52
le pastiglie?!?!?! ma sei pazzo!??!?! quelle sono cavolate!!! attenzione non le prendere più!!!
princi ma io lo buttato sulla mia polo tdi e' andava ha meraviglia ma sulla cmax nessun aditivo
Lasciate stare l'aggiunta di olio al serbatoio e i gasoli speciali, se volete dei risultati veri dovete mettere degli additivi degni di questo nome:
- Tunap;
- Diesel Kleen;
- Autoplus.
STP e compagnia bella sono uno spreco di soldi
Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 14 Luglio 2009, 21:05:32
Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2009, 21:01:52
le pastiglie?!?!?! ma sei pazzo!??!?! quelle sono cavolate!!! attenzione non le prendere più!!!
princi ma io lo buttato sulla mia polo tdi e' andava ha meraviglia ma sulla cmax nessun aditivo
di solito quelli a pastiglie sono fregature!!! miraccomando fai attenzione e soprattutto se vuoi usa quelli postati da barone!
Citazione di: Barone il 14 Luglio 2009, 21:14:06
Lasciate stare l'aggiunta di olio al serbatoio e i gasoli speciali, se volete dei risultati veri dovete mettere degli additivi degni di questo nome:
- Tunap;
- Diesel Kleen;
- Autoplus.
STP e compagnia bella sono uno spreco di soldi
barone dove li posso trovare e' come si dosano ???
Tunap: lo vendono in Ford e lo usano ai tagliandi. Si versa una boccetta intera nel pieno.
Diesel Kleen: si trova in alcuni autoaccessori, da alcuni meccanici o su internet, il dosaggio dipende da quanti cetani si vogliono, comunque è scritto sulla confezione.
Autoplus: si trova su internet, 1ml per ogni litro ogni 4/5 pieni.
ok grazie barone!!!!
Ho fatto anche io il trattamento con Diesel Kleen e debbo dire che è eccezzionale: ne ho messo la prima volta 240 ml, è la quantità massima di dosaggio e da 6 punti di cetano (così dice). Dopo 5000 km ne ho messi altri 240ml. Quello che inizialmente sembrava un aumento dei consumi, si è rivelato poi una bella riduzione: sono passato da 17,5 km/l, a 20,03 km/l.
Avevo letto in altro forum delle sue caratteristiche e quindi ho provato e ne sono contento.
Citazione di: Gabriel-Focus il 18 Luglio 2009, 14:05:28
Ho fatto anche io il trattamento con Diesel Kleen e debbo dire che è eccezzionale: ne ho messo la prima volta 240 ml, è la quantità massima di dosaggio e da 6 punti di cetano (così dice). Dopo 5000 km ne ho messi altri 240ml. Quello che inizialmente sembrava un aumento dei consumi, si è rivelato poi una bella riduzione: sono passato da 17,5 km/l, a 20,03 km/l.
Avevo letto in altro forum delle sue caratteristiche e quindi ho provato e ne sono contento.
La diminuzione nei consumi è dovuta principalmente a 2 fattori:
- pulizia alimentazione
- aumento di cetano
Il Diesel Kleen è olifunzionale: pulisce, lubrifica, aumenta il cetano.
E' ottimo addirittura per sessioni in pista, per avere il massimo rendimento, grazie al cetano in più