scadenti dadi ruote Ford.consiglio acquisto ( Focus II)

Aperto da blackbird, 20 Aprile 2011, 18:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Scusa, hai ragione ho sbagliato a scrivere. Il diametro del cono.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺

Citazione di: Michel il 13 Luglio 2016, 19:16:54
Scusa, hai ragione ho sbagliato a scrivere. Il diametro del cono.
In effetti è leggermente diverso ma... Cosa potrebbe succedere?
Anche perché guardando la parte usurata di quelli vecchi c'è solo metà cono a contatto....

Sent from my bacon


sharp

#177
Ciao a tutti, purtroppo anche a me ora è successo che si rovinassero e addirittura perso questi maledetti copridadi, sapete indicarmi link dove acquistare dadi cromati senza più coperture? grazie

ho trovato questi http://www.ebay.it/itm/20-DADI-FISSAGGIO-RUOTA-LEGA-FORD-FOCUS-MULTISPAZIO-FARAD-T2DA1-S-/301886914328?hash=item4649dcbf18:g:fb8AAOSwYlJW1wqt

Black dark

Citazione di: sharp il 24 Agosto 2016, 12:20:45
Ciao a tutti, purtroppo anche a me ora è successo che si rovinassero e addirittura perso questi maledetti copridadi, sapete indicarmi link dove acquistare dadi cromati senza più coperture? grazie

ho trovato questi http://www.ebay.it/itm/20-DADI-FISSAGGIO-RUOTA-LEGA-FORD-FOCUS-MULTISPAZIO-FARAD-T2DA1-S-/301886914328?hash=item4649dcbf18:g:fb8AAOSwYlJW1wqt

Se monti gia i bulloni antifurto ti consiglio di predenderli qua
[spoiler]https://www.amazon.it/bulloni-cromati-attacco-contiene-e%C2%B4adatto/dp/B009EQ6N0M/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1442927364&sr=8-5&keywords=bulloni+ruote+auto[/spoiler]
sono 16 quindi x 4 fori ogni ruota . li ho usati sulla mia fofo e sono perfetti,senza tappi . per il prezzo ti conviene prenderli qua. ;)

oᄊム尺

Giusto per la cronaca ieri ho fatto il cambio gomme e i dadi sono stati sottoposti alla "prova gommista" e direi che se la sono cavata egregiamente  ;)

Michel

Se sono monolitici non vedo che problemi potrebbero dare dal gommista. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺

Citazione di: Michel il 05 Novembre 2016, 23:39:35
Se sono monolitici non vedo che problemi potrebbero dare dal gommista. :icon_wink:
Nessuno, ma visto che la pistola è più "brutale" della chiave a mano ho solo voluto dare il mio contributo della bontà (sinora)  dei dadi acquistati

Michel

In effetti c'è l'incognita sull'acciaio usato, ma se non fossero della durezza giusta sarebbero da denuncia. Anzi diciamo pure da fucilazione...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sadel76

io quei dadi aftermarket (gli stessi di Omar) li monto da quasi due anni....due montaggi/smontaggi l'anno e zero problemi (ma faccio sempre dal gommista). Mi pare solo abbiano perso lucentezza....ma per il resto, almeno per ora, zero problemi.  ;)
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ernesto

anche io li monto da 4 anni circa, ma questi sono migliori e costano meno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

orma71

ciao a tutti,
ieri montaggio invernali e.....anche io stesso problema. Son gia saltati 3 copridado!!!che nervi.
per il momento li lascio cosi. leggevo pero che dovrebbero esserci problemi per lo smontaggio nell'eventualità di foratura (che SPERO SEMPRE DI NO!) confermate?
mi indicate qlk link di dado e copridado integrato??...ho letto che sugli ultimi modelli ford sono stati modificati.
che alternativa ho?
grazie

oᄊム尺

Citazione di: orma71 il 01 Dicembre 2016, 17:13:49
ciao a tutti,
ieri montaggio invernali e.....anche io stesso problema. Son gia saltati 3 copridado!!!che nervi.
per il momento li lascio cosi. leggevo pero che dovrebbero esserci problemi per lo smontaggio nell'eventualità di foratura (che SPERO SEMPRE DI NO!) confermate?
mi indicate qlk link di dado e copridado integrato??...ho letto che sugli ultimi modelli ford sono stati modificati.
che alternativa ho?
grazie
Problemi grossi per lo smontaggio no. Certo qualche santo lo tiri giù perché il copridado si incastra nella chiave e in un paio di occasioni ho dovuto toglierlo con una pinza.

Sent from my bacon


marko2005

#187
salve, anche io ho 40 dadi da buttare..... potete darmi un consiglio su questi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=172273470027&ssPageName=ADME:B:BOC:IT:1123
per chi li ha già acquistati aftermarket, c'è da fidarsi che non cedano e si spezzino??? il mio gommista mi ha detto di prendere pure quelli da meno lui li ha già montati ha dei suoi clienti e non ha avuto problemi.



avvenk

#190
Ne ho visti una grande varietà sui vari siti online prima di decidermi e direi che gli ultimi indicati risultano i migliori per i cerchi in lega originali della FORD Focus II (almeno nell'aspetto e nella descrizione del venditore...). L'ho appena ordinati poichè oltre ai cappuccetti comincio a perdere anche i bulloni (???!!!??), così almeno li sostituisco tutti.
Poi vi informo sul montaggio... Ciao e Grazie come al solito a tutti voi....
:icon_lol:
http://www.ebay.it/itm/20-x-Ford-Focus-M12-x-1-5-stile-OE-Dadi-Per-Fissaggio-Ruote-Argento-/182092348015?hash=item2a658cba6f:g:plAAAOSw44BYfiTs

Montati il 29/08/2017, ogni bullone è costituito di due parti (il corpo dado/cono + rondellone sulla parte conica) ma sembrano perfetti e sono belli da vedere. Vi dico solo... 30 minuti per togliere i vecchi e meno di 5 minuti per inserire i nuovi... addio cappuccetti !!!. :doc:
Ciao, Luca

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

DAVID CUSTOM

Citazione di: blackbird il 20 Aprile 2011, 18:24:40
sto perdendo le campane cromate dei dadi ruota dei miei cerchi da 17.qualcuno mi può comsigliare dei dadi sostitutivi in un unico blocco toralmente cromati e anche non ,per la sostituzione?ad un prezzo modico possibilmente.grazie ;D
la soluzione corretta è l'uso dei dadi ruote originali ford sempre cromati per cerchi in lega ovvio, presenti sui modelli prima del 2003, io sulla focus mk1 ho acquistato in seguito i cerchi in lega originali, e ho usato i dadi cromati in pezzo unico della mia vecchia fiesta xr2, sono dadi indistruttibili, rottamata la focus, li ho messi in un barattolo, ne ho almeno una ventina, tempo fa, ne feci una scorta esagerata allo sfascio, li monto sulle moderne ford dei clienti man mano che perdono la placchetta cromata, veramente scadentissimi i dadi ruota che producono adesso, erano meglio quelli di venti anni fa sia come finitura che come robustezza...e si che quelli nuovi costano ben 10 euro + iva cadauno...ah dimenticavo, mi è capitato più di una fiesta del 2006 che portava i dadi vecchio tipo, magari ordinando quelli li, risolvi il problema.

Alexx

Purtroppo i dadi da me acquistati sono pessimi. A distanza mi quasi un anno e appena 12.000 km si sono già rovinati. Come si può vedere dalla foto che allego. Ora dovrò sostituirli, lasciare questi non mi entusiasma molto.

Fardase'74

Io li prendo online a 2.5 euro circa marca febi. Mi sono trovato benissimo
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Alexx

Fardase'74 sai darmi un link di quelli che hai preso tu?

Michel

Citazione di: Alexx il 13 Febbraio 2018, 13:51:31
Purtroppo i dadi da me acquistati sono pessimi.
Ma quelli che hai acquistato sono gli stessi del link che avevi messo sopra? Perché nella foto del link sono sono cromati mentre i tuoi sembrano fosfatati.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Alexx


oᄊム尺

#198
Anche i miei dopo un anno e mezzo sono tutti "ossidati" ma senza (sgrat sgrat) ruggine....

@ernesto  Perché questi sarebbero migliori?

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ

Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Ink Blue

#200

A noi utenti costa così più o meno

csabato


Salve a tutti. Arrivo buon ultimo in questa discussione perchè, come a tutti voi, sta accadendo la stessa cosa. Ho una Focus SW Tdci 1.6 del 2008 con cerchi in lega da 17", i classici che si vedono in giro(proverò ad allegarre la foto). In occasione di un tagliando presso officina Ford, smontando le ruote per una equilibratura, alcuni copri-bulloni sono venuti via. Il meccanico, con l'aria di chi la sapeva lunga, mi disse di non preoccuparmi perchè li avrebbe rimessi a posto. Qualche mese dopo(aprile 2017) ho cambiato le gomme e il gommista, appena ha provato a smontare le ruote, ha iniziato a smadonnare: il meccanico "te lo metto a posto io" aveva incollato i "tappetti" con un silicone nero. Svitando il bullone con la "pistola" il copri-bullone girava a vuoto. Ha dovuto togliere tutti i copribulloni danneggiati (8) e svitare le ruote con chiave da 18 e da 19 , a seconda che il bullone fosse integro o meno. Ora giro con una chiave con più misure,però vorrei provvedere a sostituire tutti i 20 bulloni, ma la spesa, in casa Ford, è esorbitante. ho letto tutta la discussione e di soluzioni ne vedo tante, ma non riesco a capire quale possa fare al caso mio.
questo:
http://www.ebay.it/itm/20-x-Ford-Focus-M12-x-1-5-stile-OE-Dadi-Per-Fissaggio-Ruote-Argento-/182092348015?hash=item2a658cba6f:g:plAAAOSw44BYfiTs
questo
https://www.ebay.it/itm/172273470027?ViewItem=&item=172273470027&ssPageName=ADME:B:BOC:IT:1123
o questo?
https://www.amazon.it/20-dadi-ruota-Rondella-esagonale-Ruote/dp/B01BLPM9J2/ref=pd_sim_sbs_263_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=GNJ559HJ843FN3WSBJAD
alcuni link sono scaduti i rimossi perchè l'articolo non è più in vendita.
Soprattutto ho molta confusine circa la misura dei bulloni. Ho letto di 28mm diametro e 28 lunghezza. Il "passo" dovrebbe essere lo stesso per tutti. Aiutatemi. Grazie...

Vespista150

Li sto tenendo d'occhio da un po'... io vorrei prendere quelli dell'inserzione nel mezzo che hai postato.... anche perché sono i più economici [emoji23][emoji23][emoji23]

io ho una c-max e credimi che vanno bene, perfino sulla fiesta del 2008

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Alexx

Per csabato quelli che hai postato sul primo e terzo link mi sembrano uguali. E se sono uguali sono come quelli che ho comprato io e li scarterei. Visto la scarsa qualità. Vedi foto nel post che ho postato un po più sopra.

marcom60

Anche io possessore di una Kuga sono incappato nello stesso problema. La Ford dice che il problema della deformazione del lamierino dipende dall'uso della pistola da parte dei gommisti, secondo loro usando la chiave in dotazione non dovrebbe verificarsi. Comunque anche se non sono molto d'accordo con la giustificazione ho chiesto il prezzo di un singolo bullone e mi è stato detto che ammontava a circa 8 Euro. Dopo una ricerca su Amazon ho acquistato dei bulloni  in  acciaio pieno cromato, totalmente simili agli originali per una spesa totale di circa 29 Euro. Acquisto consigliato.


https://www.amazon.it/Bulloni-originale-Cosworth-StreetKA-Windstar/dp/B01LWXFE9D/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1523536706&sr=8-1&keywords=bulloni+ford+kuga

bartolimoses

Si i dadi con la cromatura separato sono di qualità pessima,non è il gommista che li ha girati troppo ma quei dadi dopo qualche volta che li smonti non reggono,se non sbaglio c'è la versione che la cromatura è un pezzo unico

Fardase'74

Anche nella mia si sono rovinati,  li ho dovuti sostituire, per forza i gommisti stringono morte a 10 bar, andrebbero fatti con dinamometrica.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

Citazione di: Fardase'74 il 13 Aprile 2018, 23:29:07
Anche nella mia si sono rovinati,  li ho dovuti sostituire, per forza i gommisti stringono morte a 10 bar, andrebbero fatti con dinamometrica.
Concordo ...
Al giorno d oggi è difficile trovare un gommista che ti stringe i dadi con la dinanometrica...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Michel

Citazione di: Fardase'74 il 13 Aprile 2018, 23:29:07
per forza i gommisti stringono morte a 10 bar

Conta il tipo di avvitatore e come è impostato, se regolabile. L'aspetto dei bar è secondario.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Andreus

#209
Ciao raga mi aggiungo alla discussione perchè anche io ovviamente ho lo stesso problema... su internet ho trovato questi
qualcuno gli ha mai provati??
mi confermate che la misura del dado senza copridado è 17 ?

🡱 🡳