Olio motore castrol 5W-30 a3 b4

Aperto da schiuma, 07 Gennaio 2016, 21:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

schiuma

Salve a tutti, ho da poco acquistato (usata) la mia prima ford (C-Max del 2012 1.6 TDCI da 115 CV con 95000 Km percorsi) e finora ne sono entusiasta (prima avevo una Fiat Croma 150 CV... una disperazione e una barca di soldi spesi dal meccanico!). Dal venditore professionale mi sono fatto fare il tagliando e la distribuzione ma leggendo sul forum mi è venuto il dubbio che, per risparmiare, abbiano usato un olio scadente perciò ho visto nella Auchan vicono casa  l'offerta del Castrol Magnatec 5W-30 suggerito dal manuale... solo dopo ho visto che le specifiche sono A3 B4 e non A5 e poi c'è scritto (in piccolo) che è per macchine VW, Skoda, Renault, Fiat... ma non c'è Ford! Ho fatto una cavolata? Lo riporto indietro? il costo è di €7 al litro per un totale di 28 euro la lattina da 4 litri!


schiuma

 :( ho capito, grazie... riporto indietro l'olio  ;).  Quanti litri servono per un cambio?

aesse

Io sempre usato il5w30 Ford

sent from my P760 using tapatalk


vincmass

un consiglio. controlla se la tua machina ha il fap/dpf, e controlla il suo stato di salute, prima di uscire fuori dalla garanzia.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80

Citazione di: schiuma il 07 Gennaio 2016, 23:06:19Quanti litri servono per un cambio?
Consulta il manuale uso e manutenzione..... 3,75/3,80 litri con il cambio anche del filtro olio

schiuma

Citazione di: vincmass il 08 Gennaio 2016, 08:09:22
un consiglio. controlla se la tua machina ha il fap/dpf, e controlla il suo stato di salute, prima di uscire fuori dalla garanzia.
Il fap ce l'ha ma non capisco quanti anni di garanzia ci sono? La mia auto è del luglio 2012 e mi sembra in ottime condizioni

🡱 🡳