Spazio insufficiente sul dispositivo

Aperto da ALESSIO one1, 05 Febbraio 2015, 11:53:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

ciao a tutti ragazzi, il mio cell. mi da questo problema quando provo ad installare delle app.
se vado nelle impostazioni poi su memoria, mi da:
ARCHIVIO INTERNO
spazio totale  14,98gb
disponibile      469mb
app                 398mb
dati mem. nella cache   9,91mb

SCHEDA SD:
spazio totale   7,20gb
disponibile      602mb
app.                68,47mb
foto,video       2,20gb
dati mem. nella cache   1,28mb

MEMORIA TELEFONO
spazio totale    5,39gb
disponibile        5,39gb

Se apro ccleaner invece mi dice:

77% di archiviazione 21,14/27,58gb
quindi io dico, se lo spazio c'e' come descritto dalle varie diciture del tele che vi ho elencato,
perchè quando vado ad installare delle nuove app. o semplicemente per scaricare degli aggiornamenti,
mi dice "spazio insufficiente sul dispositivo"??
come sempre grazie a tutti...  ;)
M. N. M. O.

Squalo71

Stesso problema, con cifre differenti, sul cellulare di mia moglie, uno ZOPO.
Mi accodo alla richiesta, chi può aiutarci?

ROPER

Installate un file manager per scartabellare le cartelle o installate un antivirus free, va bene anche AVG.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fortuns

Esistono applicazioni per android che permettono di spostare le applicazioni installate nella memoria esterna  (SD), e liberare la memoria del telefono.
uno dei tanti che anche io uso è App2 SD

ALESSIO one1

no no, non si tratta di spostare le app. in scheda sd, ma se leggete i dati che ho postato ad inizio topic,
vedete che la memoria c'e', sia nella memoria del tele, sia nella sd... è per questo che non capisco perchè mi fa cosi
M. N. M. O.

ROPER

Ok, hai provato a passare il cellulare con un antivirus  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

no, ma che c'entra il virus con la memoria? non mi da altri tipi di problemi il tele  :book6:
M. N. M. O.

ROPER

Non vuol dire, dipende dall'eventuale virus, io al tuo posto mi installerei un file manager e mi andrei a controllare le cartelle nel caso ci fosse qualche file "strano" che mi impedisce di visualizzare i dati reali della memoria interna.
Se da quel messaggio un qualcosa potrebbe esserci andato a finire, in alternativa ripristinerei con i dati di fabbrica, dopo aver effettuato il backup;)  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

consiglio antivirus?? pero' poi sorgerebbe un altro problema, non posso installare altre app.....
per via dello spazio memoria...
dovrei eliminare qualcuna provvisoriamente  :icon_eek:
M. N. M. O.

ROPER

Io ho installato AVG free, se non rileva nulla di anomalo, installa anche un file manager come ti ho detto sopra, alle brutte fatti un backup e ripristina il tutto.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80


ALESSIO one1

è cinese, il clone dell's5 samsung stesse caratteristiche
M. N. M. O.

Bravo80

Prova con *#9900# poi premi delete dumpstate/logcat poi ok ed esci... se tiprende il comando cancella un bel po di spazzatura, lasciando tutte le applicazioni foto e contatti al loro posto
Il problema dei clone o dei telefoni con android 4.ecc con caratteristiche basse, che viene data solo una parte della memoria da utilizzare per le app e quindi si fa presto ad occupare lo spazio.
Non so se te l'hanno già consigliata ma puoi usare l'applicazione Clean master con la quale puoi spostare semplicemente alcune app nella memoria esterna

luckya

grande mi ha liberato un 300 mega di spazio

;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80

Bene sono contento per te Ale ;) io quanto l'ho fatto la prima volta ne liberai circa 900 mb

Pasquale S

Citazione di: bravo80 il 05 Febbraio 2015, 17:01:11
Prova con *#9900# poi premi delete dumpstate/logcat poi ok ed esci..

scoperto quel comando tempo fa mentre cercavo in rete una soluzione al problema dello spazio
funziona
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ALESSIO one1

gia sapevo la storia di quel comando, ma funziona solo con i samsung... clean master lo uso da sempre,
forse ho risolto qualcosa reimpostando il tele ai dati di fabbrica, una sorta di reset,
tolta la scheda sd, fatto ripristino e backup con google, credo di aver risolto qualcosa,
ma aprendo i dati memoria mi rimane sempre la solita dicitura scritta all'inizio
M. N. M. O.

Bravo80

Poi lo controlliamo alla cena e vediamo cosa si può fare ;)

4Seven

Io avevo lo stesso problema di memoria con un S2,ho fatto un Reset ai dati di fabbrica all'interno del sistema operativo Android, cioè ha cancellato tutto e poi si è ripristinato come uscito di fabrica, problema risolto poi la memoria la vedeva correttamente.
Salvate la Rubrica se lo fate e tutti i dati importanti perchè viene cancellato tutto.
Con il Note 3 invece nessun problema di memoria , ne ha 32 gb e in più ho aggiunto una SD da 32 gb suplementare.

Bye.

alessio78

#19
Ciao, ho avuto lo stesso problema sul mio tablet!
Ho girato e rigirato per tanto tempo e alla fine ho scoperto che il problema era legato ad un programma chiamato BUSYBOX: nel disinstallarlo, il programma non si è cancellato, ma ha cambiato posizione e mandava in tilt il sistema. Con ADB l'ho riportato nella cartella giusta (dalla cartella /system/xbin alla cartella /system/bin) riavviato e ora funziona!

🡱 🡳