TRIONFO DI VERDURE CON SALSICCIE

Aperto da Claudio M, 12 Luglio 2012, 20:14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Questa ricetta come promesso e scritto nell'altra ricetta la dedico a Pasquale Sgro, nella speranza che sia di suo gradimento (visto che non ama i pomodori sechi sott'olio (maledetto  :-))  )).

Per tre persone ho preso una melanzana, una zucchina grossa (o due piccole), due patate, un peperone e una decina di pomodorini.
Sei salsicce, spezie, olio di oliva.
Ho tagliato a dadini tutte le verdure e poste in una telia, cosparso con sale, pepe, spezie per arrosto, un po' di origano, olio di oliva e rigirato per bene (anche una spolverata di formaggio non ci sta male).



Ho posto le salsicce su una griglia e poi posizionata sulla telia (come in foto), ho messo il forno a 200-220 gradi e fatto cuocere per un'ora (controllare individualmente la cottura delle verdure). Se le verdure sembreranno asciutte aggiungere un poco di acqua, se sembreranno troppo bagnate spolverare con pan grattato per rapprendere.







Fordista dal 1985.

Able007

miiiiii che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Giògiò-Giovanni

ohie mammmmmmaaa!!!!
bella e mooolto buona!!!

melyeclau

Semplice e squisito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pasquale S

 ;D ;D ;D grazie Claudio
questa è perfetta
dev essere  molto buona

e pensare che è da qualche giorno che ho voglia di salsicce
tra sabato e domenica la provo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

 ??? ??? ??? ??? ??? Pasquale è inammissibile che a un calabrese non piacciano i "pipi sicchi sutt'ogghjiu"!!! ;D ??? ??? ??? ??? ???

Pasquale S

i pumadori sicchi non mi piaciunu

se devo mangiarlo qualcuno lo mangio
ma non ne vado per niente matto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Tranquillo recupero io per te ;D

poi con sta ricetta mi servirà un mese di dieta per recuperare, mamma mia che tentazione :P

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 12 Luglio 2012, 23:26:30
;D ;D ;D grazie Claudio
questa è perfetta
dev essere  molto buona

e pensare che è da qualche giorno che ho voglia di salsicce
tra sabato e domenica la provo


Gia' ... chissa' perche', anche io e' un po di tempo che alle carni sto preferendo le salsicce.
Astenersi maliziosi perditempo. Grazie.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

provata oggi
ottima,davvero buona

mia moglie all inizio era scettica, mi si è dovura ricredere  :) :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Bravo grande, salutami tua moglie. Guarda che ho pubblicato una nuova facile.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

ok
si l ho vista quella col filetto di persico
prox volta ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Stavo accuratamente evitando le tue ricette perchè lo so che dopo mi viene fame e non sono minimamente all'altezza come cuoco, ma ...hai messo la parola magica mannaggia a te:salsiccie!
E adesso ho un brontolio di stomaco ;D ed è troppo tardi per provarci, domani i negozi sono chiusi.....uffaaaa! ;)

Citazione di: Aliseo il 12 Luglio 2012, 20:14:46
Questa ricetta come promesso e scritto nell'altra ricetta la dedico a Pasquale Sgro, nella speranza che sia di suo gradimento (visto che non ama i pomodori sechi sott'olio (maledetto  :-))  )).
ma noooooo....ma come si fa a non mangiarli?? ;D

🡱 🡳