Quadro Strumenti Focus 2007 Rosso

Aperto da Sasser85, 26 Dicembre 2010, 18:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guerrino87

addirittura il meccanico ha montato il quadro restyling 2008 sulla sua c-max prima serie 2004..visto con i miei occhi  ;) ;) ;) ;)
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

spia77

Ci credo, devo trovare uno ok, grazie Guerrino e complimenti per la tua car, appena mi sistemo il pc, meto le foto della mia panterona, che delusione pero' volevo tornare con il quadro montato.Guerrino scusa se ti rompo, secondo te e' possibile che sia guasto il quadro, premesso che si accendeva normalmente con tutte le spie.Il meccanico dice che nel mio vedeva le due chiavi codificate, in quello nuovo niente...Ma..Grazie Guerrino atroppo gentile!

guerrino87

non penso...comunque continua a girare nelle officine della tua zona...magari prova a telefonare prima senza che ti spari km inutilmente...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

spia77

 ;) Grazie Guerrino, seguiro' il tuo consiglio..grazie mille!

Able007


spia77

Sardegna, della prov di Oristano  :icon_wink:

Able007


spia77

#42
me l avresti fatto tu  :) Grazie!!! Non e' detto che se non riesco a risolvere non mi faccia un salto  :icon_eek: Ho sentito un tipo che si intende di riprogrammazioni, mi ha assicurato che riesce a farlo, ma ormai fin quando non vedo il quadro montanto e la car in moto, non mi entusiasmo tanto!  :icon_frown:

Abble comunque pagherei piu volentieri te, che molti meccanici, che si inventano un sacco di balle, per mascherare la loro imcopetenza e la scarsa voglia di approfondire un po il caso!

Able007

no che io no sono capace ma il mio amico elettrauto si

ernesto

#44
allora, l'ho preso dagli inglesi:
la traduzione è un po' maccheronica perchè da google translate

Configurare il nuovo quadro strumenti è molto semplice. Devi solo salvare tutte le impostazioni del vecchio quadro strumenti e sulla programmazione a quello nuovo. Se il nuovo quadro strumenti è uno strumento di cluster MK2.5 è necessario anche selezionare la casella di controllo "Orologio". Dopo che tutte le impostazioni vengono copiate il nuovo quadro strumenti è configurato correttamente.
A questo punto il motore non si avvia perché il sistema PATS è parzialmente integrato nel quadro strumenti.
Il passo successivo è quello di programmare tutti i tasti di accensione (è richiesto un minimo di 2 chiavi) al nuovo quadro strumenti. Per fare questo è necessario il sistema diagnostico di Ford IDS o altro (Ford specifico) sistema di diagnostica che è in grado di programmare il sistema Ford PATS. Io uso il sistema di diagnosi UFCOM che è in grado di fare questo.
Quando tutti i tasti sono programmati per il nuovo quadro strumenti con successo il motore non ancora avviato. Questo perché il sistema MK2/MK2.5 PATS fuoco è integrato sia nel quadro strumenti e il PCM. Il quadro strumenti e il PCM deve essere abbinato insieme. Per fare questo è necessario eseguire la procedura "PATS inizializzazione" (Ford IDS) o di una procedura "PATS pairing" (UFCOM).
Dopo queste azioni vengono eseguite il motore dovrebbe avviarsi normalmente.
ovviamente, tutto ciò che fai è di tua iniziativa e a tuo rischio e pericolo sollevando da ogni rivalsa il forum e gli utenti che postno le guide
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

spia77


vincmass

ottimo. software UFCOM. qualcuno lo conosce?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

io conosco focom, dovrebbe essere simile

quell articolo è troppo generico


ok per la codifica del pats
ma come fai a copiare il contenuto di un quadro nell altro?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: ernesto il 03 Aprile 2014, 11:56:14
allora, l'ho preso dagli inglesi:
la traduzione è un po' maccheronica perchè da google translate

Configurare il nuovo quadro strumenti è molto semplice. Devi solo salvare tutte le impostazioni del vecchio quadro strumenti e sulla programmazione a quello nuovo. Se il nuovo quadro strumenti è uno strumento di cluster MK2.5 è necessario anche selezionare la casella di controllo "Orologio". Dopo che tutte le impostazioni vengono copiate il nuovo quadro strumenti è configurato correttamente.
A questo punto il motore non si avvia perché il sistema PATS è parzialmente integrato nel quadro strumenti.
Il passo successivo è quello di programmare tutti i tasti di accensione (è richiesto un minimo di 2 chiavi) al nuovo quadro strumenti. Per fare questo è necessario il sistema diagnostico di Ford IDS o altro (Ford specifico) sistema di diagnostica che è in grado di programmare il sistema Ford PATS. Io uso il sistema di diagnosi UFCOM che è in grado di fare questo.
Quando tutti i tasti sono programmati per il nuovo quadro strumenti con successo il motore non ancora avviato. Questo perché il sistema MK2/MK2.5 PATS fuoco è integrato sia nel quadro strumenti e il PCM. Il quadro strumenti e il PCM deve essere abbinato insieme. Per fare questo è necessario eseguire la procedura "PATS inizializzazione" (Ford IDS) o di una procedura "PATS pairing" (UFCOM).
Dopo queste azioni vengono eseguite il motore dovrebbe avviarsi normalmente.
ovviamente, tutto ciò che fai è di tua iniziativa e a tuo rischio e pericolo sollevando da ogni rivalsa il forum e gli utenti che postno le guide

manca una cosa se si passa dal quadro strumenti verde a questo bisogna prendere un microcip del vecchio quadro e portarlo su questo perche le frequenze di riconoscimento delle chiavi sono diverse, così mi ha detto il mio amico elettrauto smanettone con termini piu tecnici che io non ricordo pero' ma il succo e questo

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

io ho montato il navigatore 7" ma avendo il display piccolo (dato che la mia auto nasceva col sony) non ripete le indicazioni del navi sul display. non è grave, ma ho un ibrido, per tornare a una configurazione di fabbrica servirebbe il quadro con display grande.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


spia77

Io ho contattato un tipo che si occupa di centraline e mi ha detto che se non riusciva a riprogrammare il cruscotto del restyling, faceva un trapianto di microchip dal vecchio al nuovo...

Pasquale S

si
sposta la eprom che contiene i dati
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spia77

 ;) Quindi piu semplice che riprogrammare, confe ;)rmi Pasquale ?

Pasquale S

boh
bisogna vedere di preciso le schede dei 2 quadri
vedere se l'eprom  è uguale  come piedini
se è a zoccolo o  a saldare
se è solo una o più di una
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spia77

Capito!! Speriamo sappia il fatto suo..ho sentito che ne capisce abbastanza !

ROPER

Strana sta cosa, basta spostare la eprom per risolvere il problema  :icon_question: :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 03 Aprile 2014, 21:25:44
si
sposta la eprom che contiene i dati

ecco io non ricoravo il nome che mi aveva detto il mio amico era la eprom io ho detto microcip ma aveo precisato che non ricordavo il terine tecnico

guerrino87

i programma velocemente con i programmi Ford...foto subito dopo la modifica

Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

vincmass

guerrino hai fatto tutto in ford?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

guerrino87

Si officina Ford della mia città...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Able007

ma quello che avevi era con i led rossi o verdi?

guerrino87

Illuminazione bianca display rosso....comunque l'officina faceva anche la stessa modifica per la prima cmax..quella col display verde
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

spia77

Guerrino ha trovato personale competente, beato lui    :cowboy:

Fofo74

@spia77 aggiorna i dati del profilo

Poi se si trova il conce giusto  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

spia77

Ma li avevo gia' aggiornati.... forse ho sbagliato qualcosa? :flexion:

spia77

 :flexion:Profilo aggiorbato con successo..forse non avevo salvat :icon_neutral:o...sono con il telefono .Grazie all ' amministratore Fofo 74 per avermi avvisato :icon_smile:

ernesto

quella guida è sul sito inglese delle focus, se lo hanno scritto, è perchè lo hanno fatto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

sicuramente,
ma non è chiara
non dicono con quale sistema  passano i dati da un quadro all altro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

stavo facendo una ricerca su elm e il file frw.dat, credo che lo facevano con elm, ma non ne sono sicuro, l'ho letto, mi sono ricordato e mi sono limitato (purtroppo) a fare solo copia ed incolla, e non ho pensato a copiare il link, comunque, questo è il link della loro sezione guide per quanto riguarda la focus, basta cercare.................
http://www.fordownersclub.com/forums/tutorials/category/3-ford-focus-guides/
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳