Bracciolo centrale rilascio controllato!!!!

Aperto da ceda2002, 14 Marzo 2011, 11:51:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Onlyford

giuro,l'ho visto con i miei occhi..
si,tutto sommato e un po una cavolata,ma magari era per estetica...che ne so...

luckya

#36
Citazione di: macteo il 29 Maggio 2011, 21:10:41
Citazione di: Onlyford il 29 Maggio 2011, 19:17:47
la Q7 ha un tasto sulla consol centrale per aprire il cassettino lato passeggero,si potrebbe usare uno slot vuoto...

e a che serve se tanto poi ti devi "allungare" per prendere il contenuto... boh

mi ricorda questo pezzo di film


:-)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

emmeti62

#37
Come promesso ecco le informazioni che mi avete chiesto
Sono andato all'IKEA e ho comprato questo kit al costo di  5 euro



Uploaded with ImageShack.us
il contenuto è per 2 sportelli da cucina ed io ne ho usato solo 1


Uploaded with ImageShack.us

in questa foto si vede anche un rettangolo di lamiera (dimensioni 2.5 cm x 1.5 cm) che ho tagliato da una scatola di tonno


Uploaded with ImageShack.us

il montaggio è facilissimo: basta appoggiare i dentini superiori del  supporto piatto (quello  con i buchi ) sul bordo superiore del cassettino porta oggetti. Si cerca di metterlo al centro e si  avvita un'unica vite autofilettante. Nel mio caso la vite originale era un po' lunga e ne ho usata una più corta.


Uploaded with ImageShack.us


Poi si inserisce il meccanismo vero e proprio nelle slitte presenti nel supporto piatto.



Uploaded with ImageShack.us

Dopo aver provato una decina di volte, sul lato inferiore del bracciolo si sono formati dei segni in corrispondenza del punto di contatto del meccanismo.



Uploaded with ImageShack.us

Siccome la finitura è di moquette e quindi non scorre bene,ho messo la piastrina in metallo con del biadesivo in quel punto.



Uploaded with ImageShack.us


Adesso è tutto ok!!



Se avete dubbi o domande contattatemi tranquillamente e, impegni lavorativi permettendo, cercherò di rispondervi il prima possibile. Ciao.

PER I MODERATORI: chiedo venia se ho sbagliato a postare QUI ma sono nuovo e questo è il mio primo post nel primo forum a cui mi sono iscritto.



"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

macteo

ottimo lavoro! poca spesa, tanta resa... devo farlo anche sulla mia
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dea90

funziona molto bene però è proprio brutto da vedere...esiste anche nero quel coso per ammortizzare? come funziona se lasci cadere il bracciolo?  :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

dexter63

Citazione di: luckya il 29 Maggio 2011, 23:57:06
Citazione di: macteo il 29 Maggio 2011, 21:10:41
Citazione di: Onlyford il 29 Maggio 2011, 19:17:47
la Q7 ha un tasto sulla consol centrale per aprire il cassettino lato passeggero,si potrebbe usare uno slot vuoto...

e a che serve se tanto poi ti devi "allungare" per prendere il contenuto... boh

mi ricorda questo pezzo di film


:-)

:D :D :D
Che tecnologia ragazzi già negli anni 70/80.
e noi ci soffermiamo sul bracciolo!
",,,le vuò fa fumà......le vuò fa beve, le vuoi sbracà"..... mitico , il mio film preferito non smetterei mai di vederlo, lo so a memoria.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Able007

Citazione di: emmeti62 il 30 Maggio 2011, 11:55:40
Come promesso ecco le informazioni che mi avete chiesto
Sono andato all'IKEA e ho comprato questo kit al costo di  5 euro



Uploaded with ImageShack.us
il contenuto è per 2 sportelli da cucina ed io ne ho usato solo 1


Uploaded with ImageShack.us

in questa foto si vede anche un rettangolo di lamiera (dimensioni 2.5 cm x 1.5 cm) che ho tagliato da una scatola di tonno


Uploaded with ImageShack.us

il montaggio è facilissimo: basta appoggiare i dentini superiori del  supporto piatto (quello  con i buchi ) sul bordo superiore del cassettino porta oggetti. Si cerca di metterlo al centro e si  avvita un'unica vite autofilettante. Nel mio caso la vite originale era un po' lunga e ne ho usata una più corta.


Uploaded with ImageShack.us


Poi si inserisce il meccanismo vero e proprio nelle slitte presenti nel supporto piatto.



Uploaded with ImageShack.us

Dopo aver provato una decina di volte, sul lato inferiore del bracciolo si sono formati dei segni in corrispondenza del punto di contatto del meccanismo.



Uploaded with ImageShack.us

Siccome la finitura è di moquette e quindi non scorre bene,ho messo la piastrina in metallo con del biadesivo in quel punto.



Uploaded with ImageShack.us


Adesso è tutto ok!!



Se avete dubbi o domande contattatemi tranquillamente e, impegni lavorativi permettendo, cercherò di rispondervi il prima possibile. Ciao.

PER I MODERATORI: chiedo venia se ho sbagliato a postare QUI ma sono nuovo e questo è il mio primo post nel primo forum a cui mi sono iscritto.





ootimo posta la tua guida quahttp://www.idaf.it/index.php?board=178.0

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 14 Marzo 2011, 18:23:01
la cosa piu semplice montare  un pistoncino x fare la chiusura "soft" costo 5 euro
correggo  2 euro visto che sono 2 pezzi a 4 euro ;D

sarebbe questo

Dove li hai trovati? E' da tempo che li sto cercando per due cassetti a casa, li ho cercati anche a Leroy Marlin, ma niente.

Fordista dal 1985.

Onlyford


Claudio M

Citazione di: Onlyford il 30 Maggio 2011, 21:47:19
claudio,li ha presi all'ikea

Grazie, ottimo, ora che vado me ne prendo una decina, servono sempre. Mi ammortizzo tutto anche la tavoletta del cesso e della spazzatura.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺


Onlyford

Citazione di: Aliseo il 30 Maggio 2011, 21:49:50
Citazione di: Onlyford il 30 Maggio 2011, 21:47:19
claudio,li ha presi all'ikea

Grazie, ottimo, ora che vado me ne prendo una decina, servono sempre. Mi ammortizzo tutto anche la tavoletta del cesso e della spazzatura.
[/quote

hahahahahahahahahah beh sulla tavoletta sarebbe utile...

emmeti62

Citazione di: dea90 il 30 Maggio 2011, 14:46:09
funziona molto bene però è proprio brutto da vedere...esiste anche nero quel coso per ammortizzare? come funziona se lasci cadere il bracciolo?  :)

Hai ragione per il colore ma per gli sportelli da cucina esistono solo bianchi. Comunque appena posso gli passo una mano di vernice nera (quella per modellismo). Se lascio cadere il bracciolo non succede niente di particolare, fà un piccolissimo rimbalzo e poi si chiude dolcemente. Comunque c'è una ghiera di controllo con cui puoi variare la corsa e quindi aumentare o diminuire l'intensità della chiusura soft.
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

emmeti62

Scusate OT ma sono alle prime armi. Chi mi dà una mano a postare nella giusta sezione il mio post? Able ci sei??
"Da GIOVANI guardiamo al FUTURO, da VECCHI guardiamo al PASSATO e così non siamo mai voltati nella direzione giusta e il PRESENTE spesso ci SFUGGE "

Able007

eccomi allra quello che hai fatto e' utilissimo quindi fai una guida :

allora vai in questa sezionehttp://www.idaf.it/index.php?board=178.0 e scrivi un post normale con tutta la descrizione di quello che hai fatto passo passo poi io lo spostero nella sezione guide giusta  :D

MacFreak

Davvero una figata  :D  appena mi capita me ne prendo qualcuno anche io sia per il bracciolo che altre cose in casa!

Complimenti all'autore  ;)

Giorgio

olinadfofo08

Ottimo lavoro effetto carino ma intanto devi sempre accompagnare il bracciolo fin quasi a fine corsa perchè se lo molli dall'alto spacchi tutto...
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

giusepperossetto80

Esistono dei piccoli ammortizzatori tipo quelli del bagaglia posteriore che usavo quando facevo il falegname per gli sportelli di alcune cucine che si aprono dal basso verso l' alto rimangono bloccati e poi con una semplice pressione si abbassano in maniera progressiva , domani sono libero magari provo se riesco a fare la modifica e poi vi farò sapere

Onlyford

perfetto!
vediamo se riusciamo a fare una bella modifica che mamma ford non e riuscita a fare..

dea90

Citazione di: giusepperossetto80 il 31 Maggio 2011, 19:14:56
Esistono dei piccoli ammortizzatori tipo quelli del bagaglia posteriore che usavo quando facevo il falegname per gli sportelli di alcune cucine che si aprono dal basso verso l' alto rimangono bloccati e poi con una semplice pressione si abbassano in maniera progressiva , domani sono libero magari provo se riesco a fare la modifica e poi vi farò sapere

questo è interessante aspetto le novita  ;D ;D
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Claudio M

Certo che noi idaffiani oltre a essere fissati, ce ne facciamo di seghe  al cervello.

Fordista dal 1985.

Onlyford

Ha ha ha!!
Mica siamo qui a tagliare le unghie ai millepiedi

Claudio M

Citazione di: Onlyford il 31 Maggio 2011, 20:13:42
Ha ha ha!!
Mica siamo qui a tagliare le unghie ai millepiedi

Grande, davvero ... allora beccati questa:

Oh! Ragassi ..... mica stiamo qui a galleggiare sulle onde radio.

Fordista dal 1985.

Onlyford

Citazione di: Aliseo il 31 Maggio 2011, 20:15:47
Citazione di: Onlyford il 31 Maggio 2011, 20:13:42
Ha ha ha!!
Mica siamo qui a tagliare le unghie ai millepiedi

Grande, davvero ... allora beccati questa:

Oh! Ragassi ..... mica stiamo qui a galleggiare sulle onde radio.

heheheh ti rispondo che......mica siamo qui a mettere gli occhiali ai pipistrelli..

oᄊム尺

Mica siamo qui a smacchiare i ghepardi...

MOSFET

Dalle mie parti si dice anche.........ciacole no fà frittole......traduzione per i non triestini............le chiacchiere non fanno le frittelle........
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

xool

Scusate se riesumo questo post dopo due anni!
Ma l'idea dei pistoncini idraulici non è andata più in porto?

Giògiò-Giovanni

sarei interessato anche io..
può darsi che anche questa idea forse tra qualche anno la farò..

drspoch

a me più che la chiusura non ammortizzata scocciava il fatto che il bracciolo scorrevole non aveva fermi quindi alla prima accelerazione o frenata col gomito appoggiato, si spostava...difatti in un secondo tempo è stato modificato con l'aggiunta di scatti interni, ora ce l'ho anch'io così.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳