Rumore sotto i pedali...

Aperto da Assordante, 24 Giugno 2011, 09:20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assordante

Altro rumore ragazzi (due palle)...quando la macchina subisce il leggero scatto dovuto a qualsiasi inserimento di marcia, sento sotto i pedali un tac, e una vibrazione sui piedi, in particolare in prima marcia da fermo che spunto...come se ci fosse qualcosa a penzoloni, quando ho fatto frizione e tagliando avevo chiesto al meccanico cosa poteva essere (supporti motore ecc) ma mi ha detto che è tutto ok...il rumore persiste ed è molto fastidioso...cosa cavolo potrebbe essere??
Si vis pacem, para bellum...

Able007


Assordante

Citazione di: Able007 il 24 Giugno 2011, 17:35:03
su tutti i pedali lo senti?

No, non sui pedali proprio sotto...come ci fosse qualcosa a penzoloni...e idem quando prendo fossetti sembra che ho l'auto con l'assetto -.-
Si vis pacem, para bellum...

Able007

solitamente i rumori sulla'avantreno sono dati da tre cause sulla fofo
1-asta sterzo ma non sembra il tuo caso e poi

2-Una delle cause di rumore nella'avantreno, con il tipico rumore cloc cloc, può derivare dal tampone del duomo della vettura; questo capita soprattutto a chi monta molle ribassate in quanto la molla lavorando di più ne accentua il difetto.
Le possibili soluzioni sono due:
1)   sfilare la molla ed ingrassare per bene il tampone sul duomo;
2)   oppure inserendo nella prima spira della molla una guaina per ammortizzare ed eliminare il runore.







3-Causa di rumori nell'avantreno, soprattutto derivano molto spesso dai seguenti elementi

1)Le testine dello sterzo che con il tempo si usurano e prendono gioco;

2)Oppure dalle biellette o dai silentblok che si seccano e che portano al rumore che sentiamo, anche se questa problematica si manifesta soprattutto nelle focus prima serie



Assordante

Grazie =)...appena posso faccio controllare...magari do un'ingrassata io stesso alle parti soggette a movimento o trazione...cmq ho sostituito la frizione, è cambiato lo spunto (ora non piu alto come prima)...ma resta cmq molto scomoda come auto per spuntare, noiosissima in mezzo al traffico -.-' non capisco che cavolo abbia...
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳