Panello che ssorba rumore motore

Aperto da D.V.sport, 07 Settembre 2011, 21:53:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D.V.sport

Salve ragazzi visto che il mio meccanico dice che il ticchettio che avverto dopo i 2.000 giri e normale io non lo sopporto gia ho letto della presenza di materiale fonoassorbente sotto il cofano ma si potrebbe aggiungere qlk altro pannello per ridurre il rumore del motore?Che potrei utilizzare low cost grazie
FOrd focus 1.6 110cv

michi70

Ci sono moplti materiali in commercio ma, non sono tanto economici.
Esistono degli adesivi fono assorbenti ma, non ricordo il prezzo comunque alto, ci sarebbe il vecchio sistema dell'antirombo ma, risulterebbe alquanto antiestetico.
Per quello che riguarda il ticcchettio, hai provato ad andare in qualche concessionaria?
A dispetto di quello che dice il tuo meccanico potrebbe essere risolvibile.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

prova con il chiedere a qualche altro meccanico....


ma tu hai il coprimotore o no?

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

ICEMAN

puoi mettere la spugna piramidale da imballaggio oppure ci sono delle lastre spugna/piombo che si usano per coibentare i tubi discarico oppure fogli di lana di roccia...ce ne sono tanti di materiali fonoassorbenti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

D.V.sport

FOrd focus 1.6 110cv

ICEMAN

la spugna normale/piramidale nei negozi forniture per tappezzieri...quella piombo/spugna fornitori termoidraulici...lana di roccia o lana di vetro fornitori per controsoffitti.
però se vai a negozi tipo obi casa,leroy lerlin e similari qualcosa trovi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lukfocus

anche io sento il tick ... il coprimotore farebbe qualcosa ? quanto costa?
La potenza è nulla senza controllo

U212A

Invece di insonorizzare il ticchettio perchè non indaghi prima a cosa è dovuto?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

lukfocus

Citazione di: U212 il 11 Dicembre 2011, 09:30:05
Invece di insonorizzare il ticchettio perchè non indaghi prima a cosa è dovuto?
U212A
avevo iniziato a fare cosi' ma mi hanno preso per matto ... lo sentivo solo io ... e allora ho lasciato perdere :(
La potenza è nulla senza controllo

U212A

Non prendertela a male ma chi è abituato a sentire propulsori dalla mattina alla sera dovrebbe accorgersi di qualche rumore dovuto a battiti strani.
Molto probabilmente il ticchettio che senti è dovuto al normale funzionamento dei 4 piezoiniettori. MA dovrei sentire il rumore.
Magari riuscivi a fare una registrazione si potrebbe provare a darti una risposta.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Onlyford

bisognerebbe cercare qualche materiale ignifugo pero...

Pasquale S

la lana di roccia è ignifuga che io sappia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lukfocus

Citazione di: U212 il 11 Dicembre 2011, 10:40:29
Non prendertela a male ma chi è abituato a sentire propulsori dalla mattina alla sera dovrebbe accorgersi di qualche rumore dovuto a battiti strani.
Molto probabilmente il ticchettio che senti è dovuto al normale funzionamento dei 4 piezoiniettori. MA dovrei sentire il rumore.
Magari riuscivi a fare una registrazione si potrebbe provare a darti una risposta.
U212A
No ci mancherebbe :) lo stesso fenomeno molto piu' amplificato mi era capitato sulla punto mjet 1.3 ... invece qui si sente appena ... non è che devo vendere la macchina perchè impazzisco ,pero' con la punto era la egr , qui forse essendo insonorizzata meglio si sente meno ... mi preoccupa di piu' sto segnale avaria motore che mi capita quando sono fermo ai semafori e che collego a questo
La potenza è nulla senza controllo

U212A

Non si può fare il paragone tra due motori completamente diversi anche dal punto dell'architettura. Quello che sulla fiat era l'egr (chi te lo ha detto?) sulla focus potrebbe essere il normale ticchettio dei piezoiniettori.
Sentirne il rumore mi aiuterebbe molto.
La spia invece mi dice che sicuramente c'è qualche cosa che non và?
Al minimo il motore è rotondo?
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

lukfocus

Citazione di: U212 il 11 Dicembre 2011, 17:22:47
Non si può fare il paragone tra due motori completamente diversi anche dal punto dell'architettura. Quello che sulla fiat era l'egr (chi te lo ha detto?) sulla focus potrebbe essere il normale ticchettio dei piezoiniettori.
Sentirne il rumore mi aiuterebbe molto.
La spia invece mi dice che sicuramente c'è qualche cosa che non và?
Al minimo il motore è rotondo?
U212A
mi sono impuntato al punto che in garanzia iniziarono a prendere una macchina loro che non aveva il difetto ed hanno scambiato i pezzi finchè per esclusione è venuta fuori l' egr ...
Cosa vuol dire rotondo ? Sono abbastanza ignorante :(
Appena posso faccio il video ... apro il cofano e riprendo il rumore a motore acceso da fermo .
Grazie :)
La potenza è nulla senza controllo


Able007


D.V.sport

regazzi scusate qualcuno ha novita su questa lavorazione
FOrd focus 1.6 110cv

🡱 🡳