Molle eibach con bebè a bordo - Diventa una tavola?

Aperto da MacFreak, 13 Luglio 2012, 18:33:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MacFreak

Saluti a tutti

Sono intenzionato a modificare la sospensione della Focus II per renderla un pò meno ballerina e più giudabile montando le molle Eibach.

Il mio dubbio sorge con un bebè a bordo,dite che diventa troppo rigida per il bimbo?

Vi ringrazio molto

Giorgio

michi70

Togli il bebè.
Scherzo, non diventa una tavola, almeno non solo con le molle, vai tranquillo
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

beh io ti consiglio di fare la'bbinata eibach bilsten e vedrai che diventa con una tenuta paurosa senza rinunciare al confort

MacFreak

Grazie michi.

Filippo,troppa spesa....  Lo so che con molle e bilsten b6 sarebbe l'ideale....  però non mi sento proprio di spenderci più di mille euro...

Able007

beh io ho fatto a step prima le molle, poi gli ammo

macteo

Io ho l'assetto eibach e anche i 18" pollici e pure un bebè. L'auto è rigida (tenuta fantastica) ma il confort non è comunque penalizzato piu di tanto. La mia bimba si fa di quelle dormite in macchina...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MacFreak

Citazione di: macteo il 13 Luglio 2012, 20:43:40
Io ho l'assetto eibach e anche i 18" pollici e pure un bebè. L'auto è rigida (tenuta fantastica) ma il confort non è comunque penalizzato piu di tanto. La mia bimba si fa di quelle dormite in macchina...

Ottimo :D

grazie per la tua testimonianza ;)

Mystral

Ho letto tanto in giro su eibach e blinstein e a discapito degli abbinamenti fatti fin ora da tanti ho potuto capire che le molle eibach rendono bene se usati con ammortizzatori a stelo corto e non lungo come gli originali. Per correttezza tra i blinstein, B4, B6 e B8 solo i B8 sono a stelo corto e dunque sarebbero quelli adatti ad essere montati con le eibach. B4 e B6 con Eibach porterebbero sicuramente a quel saltellamento che avviene anche con gi originali in fase di decompressione dell'ammortizzatore.

el peck

Ciao, quoto in pieno quanto detto da tutti, sopratutto da Mystral.....ho appena montato le eibach....e la differenza in rigidezza rispetto alle originali è davvero minima....se vuoi fare un lavoro fatto bene, devi x forza accoppiare le molle ribassate ad ammortizzatori con stelo + corto....cosa che mi riprometto di fare quanto prima, altrimenti il comportamento con le sole molle non mi entusiasma appieno....sembra quasi che manchi qualcosa.....credo appunto gli ammo dedicati....queste eibach sono secondo me addirittura troppo morbide......

Mystral

Riprendo la discussione perché tra non molto vorrei montare i B8 al posto degli originali che attualmente montano le eibach pro kit.
Purtroppo ho letto in diversi forum più post in cui alcuni utenti lamentano la troppa morbidezza di questi B8.
Vi linko qualche discussione e chiedo a voi un parere in merito...
- http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/archive/index.php/t-117384.html
- http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203953-Taratura-BILSTEIN-B8
- http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=56545

Attendo vostre opinioni in merito ai link ed eventualmente una vostra esperienza personale con i B8 ed eibach pro kit (-3cm).

macteo

dovresti sentire Able, lui ha l'accoppiata B8 + eibach pro kit (solo che ultimamente è latitante qui sul forum)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Sulla mia Mondeo ho questo kit:
ho 3 figli e quando usciamo in famiglia completa si carica.
http://www.ebay.it/itm/Weitec-Gewindefahrwerk-Hicon-GT-Ford-Mondeo-3-Turnier-BWY-35-65-ca-40mm-/270960448862?pt=DE_Autoteile&hash=item3f1680555e&_uhb=1#ht_1765wt_1139
un ribassamento di 40mm circa, quello che posso dire sul confort di marcia è che si sentono di più le buche, sullo sconnesso si comporta abbastanza bene con un comfort buono, in curva è spettacolare specie sulle curve lunghe, si corica ben poco ed è molto più stabile, non è che non lo fosse prima ma adesso fare delle curve anche a velocità sostenuta è più divertente e la senti sicura. ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳