Data filtro gasolio

Aperto da SlashS, 17 Ottobre 2014, 11:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SlashS

Ciao a tutti, spero di non sbagliare ad aprire un nuovo topic.
Un meccanico dice di aver sostituito il filtro gasolio, ma dopo essersi ripresentati alcuni difetti ho portato l'auto da un altro il quale mi dice che per lui il filtro non è stato sostituito in quanto sembra vecchio alla vista ed è marchiato anno 2007. Vi risulta esista una data di produzione?

Daniele978

Esiste eccome la data. Su qualsiasi prodotto. E se non c'è la data si risale dal codice seriale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

ICEMAN

beh...alla vista è un pò poco...

se monti il filtro metallico ufi lo devi aprire per vedere se è vecchio...esternamente non si può giudicare...a meno che non è proprio visibile...l anno è relativo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

SlashS

Secondo me anche "alla vista" è giudicabile, il filtro ha percorso 30 km (si, 30km non 30 mila km)!
Oggi vado a ritirarla e vediamo, se così fosse è un delinquente in quanto mi ha anche detto"segnati il kilometraggio sulla fattura così al prossimo tagliando ti ricordi di non sostituirlo".

ICEMAN

Beh si...se è nuovo di pacca si vede...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

SlashS

Sentite che persona onesta..

Dopo avergli fatto presente il costo ultraelevato dell'operazione (160€ per sostituzione filtro gasolio) Mi dice di aver montato un filtro gasolio originale ford che è più costoso della concorrenza (mi da anche il codice del filtro invitandomi a fare una ricerca, ed effettivamente il codice corrisponde al filtro originale). Peccato che oggi dopo aver sostituito nuovamente il filtro scopro che aveva montato un filtro ufi palesemente USATO datato marzo 2007.

spotolo

Citazione di: SlashS il 18 Ottobre 2014, 02:05:51
Sentite che persona onesta..

Dopo avergli fatto presente il costo ultraelevato dell'operazione (160€ per sostituzione filtro gasolio) Mi dice di aver montato un filtro gasolio originale ford che è più costoso della concorrenza (mi da anche il codice del filtro invitandomi a fare una ricerca, ed effettivamente il codice corrisponde al filtro originale). Peccato che oggi dopo aver sostituito nuovamente il filtro scopro che aveva montato un filtro ufi palesemente USATO datato marzo 2007.
Ma dai...se hai la fattura vacci e fatti ridare i soldi.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Ronny

secondo me dovevi ritornare da lui e pretendere che ti risotituisse il filtro con uno veramente nuovo e possibilmente rimanere nell'officina durante l'operazione,almeno non avresti speso ulteriori soldi andando da un altro.

purtroppo comunque ti confermo che ci sono molti meccanici disonesti che fanno "tagliandi fasulli" facendosi pagare bei soldi.
e lo so per certo perchè me lo ha detto un amico meccanico/elettrauto,un suo collega ha fatto questo scherzetto a un cliente che si è rivelato un finanziere ahahahh



spotolo

Citazione di: Ronny il 18 Ottobre 2014, 11:57:49
secondo me dovevi ritornare da lui e pretendere che ti risotituisse il filtro con uno veramente nuovo e possibilmente rimanere nell'officina durante l'operazione,almeno non avresti speso ulteriori soldi andando da un altro.

purtroppo comunque ti confermo che ci sono molti meccanici disonesti che fanno "tagliandi fasulli" facendosi pagare bei soldi.
e lo so per certo perchè me lo ha detto un amico meccanico/elettrauto,un suo collega ha fatto questo scherzetto a un cliente che si è rivelato un finanziere ahahahh
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ALESSIO one1

e di questi pseudo-meccanici ce ne sono parecchi....
io per non sbagliare lo scorso tagliando prima di lasciare la macchina al mio mecca,
ho fatto un segno sul filtro, visibile solo da me....
M. N. M. O.

SlashS

Mi sono presentato da questo personaggio col filtro da lui montato e mi ha voluto dar credere che Ford gli ha mandato un filtro ufi del 2007 usato dentro a una scatola Ford, e comunque si è offerto di rimborsarmi quasi subito facendo intendere così la sua malafede.. Ooccchio a dove andate a fare i tagliandi!!

spotolo

Citazione di: SlashS il 20 Ottobre 2014, 15:55:27
Mi sono presentato da questo personaggio col filtro da lui montato e mi ha voluto dar credere che Ford gli ha mandato un filtro ufi del 2007 usato dentro a una scatola Ford, e comunque si è offerto di rimborsarmi quasi subito facendo intendere così la sua malafede.. Ooccchio a dove andate a fare i tagliandi!!
Beh comunque dai...tutto è bene quel che finisce bene alla fine! ;)
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ALESSIO one1

si sara' andata anche a finire bene, ma non se ne puo' piu' di questa gente che ti frega come ti giri!!
e sembra che a noi i soldi ce li regalano!!!
mettiamo la legge "occhio per occhio, dente per dente", dopo che ti eri accorto che il filtro non era quello che ti aveva detto,
si andava li con quello che ti aveva montato e glielo facevi ingoiare!!
poi gli passava la fantasia di frega' la gente!!
M. N. M. O.

Ciccio991

Salve a tutti, ma è possibile che dopo tutte le guide e maestri di idaf, ancora si deve andare dal meccanico a farsi cambiare un filtro olio, gasolio, abitacolo???
Buona Domenica a tutti. :-)
Contro vento ci si và, contro K no!

ICEMAN

Beh...non tutti hanno manualità,attrezzi e luogo adatto....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳