Aumento consumi

Aperto da focus style, 21 Febbraio 2013, 11:42:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Citazione di: Fofo74 il 29 Maggio 2013, 18:50:44
incomincia a mettere il filtro sportivo vedi come cambiano le cose
Eh... l'ho cambiato il mese scorso. Non ho trovato il filtro e la sostituzione era urgente...

Prossima volta lo farò.
Ma quello sportivo non s' imbratta prima?

Naomo

#246
suca

luckya

Citazione di: kevin21 il 30 Maggio 2013, 08:57:50
Cmq leggevo di percorrenze oltre i 1000km con il 90cv. Io una volta ci son riuscito. Piede di velluto e media da nonnetto

Ho letto anche io cose simili ma solo se indossi il cappello d'ordinanza :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

AngeloB

Vi posso garantire che avere dei buoni consumi e un buon stile di guida non vuol dire fare il nonnetto, anzi più vai piano e peggio è. Ho notato che tanto influiscono i tragitti brevi, fino a che il motore non lavora a temperatura il consumo è maggiore, altrettanto lo fa il traffico. Per fortuna con gli orari che faccio le strade sono deserte, anche questo influisce e non poco

Naomo

#249
suca

miky2062001

Questo quanto fatto con 1pieno fino all'accensione della spia riserva..
città ed extraurbano..


Uploaded with ImageShack.us

ICEMAN

non male direi...
questo il mio consumo quando mi impegno... ;)



il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Naza, ma vaffa... :-X

ICEMAN

quel consumo lo faccio abitualmente nel tragitto che mi porta da casa mia a casa dei miei...20km andata 20km ritorno...abito 10km fuori roma...la velocità solitamente nel tratto extraurbano è 70/80/90...nei limiti più o meno...
semplice nò ???

poi quando vado fuori a grosseto...100km di autostrada e 100km extraurbani...con tanti limiti e tanti autovelox fissi e mobili...perciò vado piano...110/120...
tutto quì.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Evidentemente non hai il "culo" di beccare la situazione da me descritta
Citazione di: focus style il 26 Maggio 2013, 18:31:31
Questo è vero. So solo che, io, non consumerò mai poco. Non sono uno che va a 200 km/h, anzi. Crescendo ho ridimensionato molto le mie follie. Però non sopporto le cariatidi e i rincoglioniti. Quelli che si mettono davanti a te a 10 all'ora costringendoti a frenare. Gli lampeggi e quelli, distratti dal  pensare a quante vipere ci siano in Sardegna, non s'accorgono nemmeno che stanno creando la fila manco fossero la Safety Car al GP di Monte Carlo (che, per inciso, andrebbe eliminato dal calendario). Quando poi, dopo 10 km, se ne accorgono, iniziano lento pede a spostarsi sulla destra (logicamente senza freccia). A quel punto tu, che li hai bestemmiati anche in aramaico antico e sarai responsabile della loro prematura morte causata da un asteroide non individuato dalla NASA, scali e schiacci a fondo sull'acceleratore per allontanarti il più possibile da quel coso che osa definirsi "guidatore".
Il problema è che dopo 3 km ne incontri un altro e la storia ricomincia.....

Posso assicurare, mio malgrado, che le strade che faccio io sono piene di questi personaggi i quali, sentendosi Schumacher, si mettono chissà a quel titolo sulla corsia di sinistra, manco su quella di destra ci fosse un campo minato...


Ditemi come sia possibile consumare poco andando anche a velocità da codice (cosa che io faccio)?!

ICEMAN

infatti ho specificato il tipo di percorso...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

#256
suca

focus style

come diavolo fai?
Sia a consumare così che a mettere m'immagine

Naomo

#258
suca

AngeloB

Provate "my car" applicazione per Android ;)

abega

Citazione di: AngeloB il 31 Maggio 2013, 12:43:26
Provate "my car" applicazione per Android ;)
ottima app!

🡱 🡳