singhiozzi e spegnimento focus tdci 90cv

Aperto da andrewsfocus, 11 Maggio 2013, 22:20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrewsfocus

salve.
oggi mentre rientravo a casa ho avuto tentennamenti del motore intorno ai 3200 giri e poi, in modo altalentante, delle apparenti riduzioni di potenza. dopo qualche km l'auto tendeva a spegnersi quando affondavo il piede...ho fatto appena adesso un giro e appena ho richiesto potenza l'auto si è spenta. Ha 143000 km.
300 km fà ho sostituito il filtro gasolio per questo problema in quanto era risultato leggermente sporco. sempre tagliandata e mai avuto problemi. lunedì devo portarla dal meccanico.
cosa mi consigliate di far controllare?
- sensore giri?
- iniettori?
- pompa?
- valvola egr o cosa?
p.s.
a folle eroga potenza normalmente e non ha tentennamenti...3000 km fà ho sostituito la distribuzione completa.
che ne pensate?
grazie anticipatamente

Pasquale S

i sintomi sono quelli del filtro gasolio
se fai il test esce qualche errore?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andrewsfocus

nè prima della sostituzione del filtro nè adesso.
mi consigli di far smontare il serbatoio?

andrewsfocus

oggi ho riacceso l'auto e mi ha dato avaria sistema motore...

Pasquale S

ci sarebbe bisogno di una diagnosi per vedere che errore da
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

potrebbe dipendere anche dalle candelette bruciate
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

uhmmm non credo
in genere quando sono le candelette si ferma a 3000 rpm
ma non si spegne e non da tentennamenti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andrewsfocus

vado dal meccanico. smonta e rimonta il filtro gasolio. non vi sono impurità. faccio un giro e si ripresenta il problema.
l'errore che dà è sulla pompa gasolio.
il meccanico mi consiglia di sostituire un pezzo sulla pompa del costo pari a circa 160 € + mdo.
che pezzo è ?
risolverò? lui ha escluso categoricamente egr, aspirazione etcc...
che ne dite?

Pasquale S

credo parli del regolatore di pressione  sulla pompa
può essere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andrewsfocus

grazie pasquale
domani vediamo gli aggiornamenti

andrewsfocus

Il regolatore ancora non l'ho sostituito....il meccanico mi ha conaigliato di girare un po..dice di aver fatto una taratura differente. effettivamente nessun problema in 150 km...

ernesto

Citazione di: andrewsfocus il 17 Maggio 2013, 09:59:29
Il regolatore ancora non l'ho sostituito....il meccanico mi ha conaigliato di girare un po..dice di aver fatto una taratura differente. effettivamente nessun problema in 150 km...


cosa è andato a tarare il tuo meccanico?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andrewsfocus

non saprei, nè ho avuto modo di chiedere. mi parlava di una differente taratura credo sulla centralina. dovrò ripassare per dirgli che ho fatto oltre 350 km senza nessun problema. ho la sensazione che però la macchina consumi di più. domani farò rifornimento e verificherò anche i consumi. vi terrò aggiornati.

🡱 🡳