spegnimento ford focus ll 2007

Aperto da briga67, 16 Maggio 2013, 11:12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

briga67

Salve a tutti,spero che qualcuno mi risolve questo problema:
Possiedo una focus ll 1.6 tdci sw del 2007,negli ultimi 6 mesi la macchina mentre stavo camminando abbassando il piede sulla frizione per poi riprendere la marcia si e' spenta,come se fosse morta ma poi e' ripartita senza problemi,questa cosa mi e' successo solo tre volte come dicevo in sei mesi.
Grazie   

Pasquale S

sii più dettagliato
in quale momento preciso si spegne? proprio mente premi la frizione?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

qamrij

Spero di poterti essere utile succedeva la stessa cosa a me. Cambiamdo marcia quando rilasciavo la frizione per accelerare moriva proprio si spegneva. Ho sostituito il filtro gasolio e poi a posto.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


briga67

Si proprio quando rallento e premo la frizione ,quando vado a riprendere muore

emanuelebianchini78

Salve, purtroppo anche a me succede la stessa cosa, peraltro con lo stesso tuo motore, anche a mè scalando o aumentando marcia, semba quasi quando c'è un repentino abbassamento di giri ( come succede abbassando la frizione ), però sempre la mattina a motore freddo. Anch'io ho cambiato il filtro del gasolio, tra l'altro molto costoso, dopo solo 10000 km, ma il tempo non mi ha dato ragione, dopo qualche un mesetto di nuovo stesso problema, anche sè per precauzione ho anche cambiato benzinaio. Sè riuscirete a saperne di più tenetemi informato. Grazie.

ernesto

o avete il serbatoio pieno di morchia, e a quel punto serve poco cambiare il filtro si intaserebbe di nuovo a breve, quando si hanno problemi del genere, o si analizza il filtro aprendolo o si mette un pre filtro trasparente in plastica, per vedere cosa passa, dicevo, o il serbatoio pieno di morchia o qualcosa che non va nel sistema di alimentazione della vettura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

emanuelebianchini78

ok, grazie. Al più presto farò analizzare il problema di nuovo, e stavolta spero di risolverlo.

zeffix

anche io ho lo stesso identico problema. me lo fa sempre nel passaggio dalla  2° alla 3° marcia a freddo dopo schiacciato la frizione. Se qualcuno ha trovato la soluzione mi sarebbe di aiuto grazie!

🡱 🡳