non ne posso più....

Aperto da milanmax, 21 Giugno 2013, 15:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

#35
la mia, era una supposizione :) ma  mi sembra anche strano che i robot, perchè penso che sia un lavoro da robot in catena di montaggio, si dimentichino di mettere quel punto di saldatura, allora ho presupposto che debba essere mobile, ad es per poter centrare o muovere la cerniera in modo da poter regolare lo sportello, :P :P ora un velo di grasso che in un posto protetto dura una vita, dovrebbe evitare gli scricchiolii, ma questo è solo il mio punto di vista
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

#36
avrei sempre il dubbio che il grasso  col tempo possa seccarsi col calore del sole...idem per lo spray

KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


drspoch

nel caso della portiera il carrozziere a intuito ed esperienzaa ha dovuto trovare da solo la soluzione (difatti inizialmente non voleva fare il lavoro senza l'autorizzazione della casa, perchè se poi faceva qualche cavolata chi pagava?), per il montante posteriore c'era un bollettino in cui si diceva di allontanare a martellate 2 lamiere e metterci dello spray in mezzo, se non ricordo male questa soluzione fu giudicata insufficiente e lui le avvicinò e le saldò (così mi pare son passati alcuni anni). questo per dire che l'assemblaggio scocca purtroppo può essere tutt'altro che perfetto. meno male almeno che era tutto gratis...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

ci sono dei grassi, ramati, "kupfer paste" il nome con cui li conosco, la wurt li produce anche spray ti assicuro che questi grassi resistono a temperature intorno ai 350°, li adoperiamo in azienda, quel tipo di grasso, ha anche una elevatissima resistenza alle basse temperature, ripeto il mio punto di vista, se è mobile, è perchè deve essere registrabile.
se scrivi su google kupfer paste e digiti su immagini, avrai modo di vedere il tipo di prodotto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

in realta quella lamiera dovrebbe avere un gioco per quando si sostituiscono eventualmente gli sportelli , come mi è capitato sulla mia , diciamo che la precisione su questi modelli non esiste

quel bollettino di cui parli era pure per le focus II/c-max per gli sportelli posteriori che non andavano a filo (puoi regolarli quanto vuoi non vanno in maniera perfetta) peccano un po sotto questo profilo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳