problemi frizione / temperatura /vibrazione

Aperto da Saruman_ss, 22 Giugno 2013, 20:10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saruman_ss

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum, nei mesi passati mi siete stati molto utili leggendo le vostre varie soluzioni.
nel mese di settembre del 2012 ho acquistato la mia ford focus 1,8 tdci del 2006 usata  con 94000km, perché aimè la mia vecchia auto alla veneranda età di 20 anni mi ha lasciato a piedi.
inizialmente ho notato alcuni problemi quale rumorosità, vibrazioni e lo stacco della frizione molto alto.
Poiché l'auto e stata acquistata con un anno di garanzia mi sono rivolto al concessionario plurimarca che dopo diversi tira e molla a dicembre del 2012 mi ha cambiato alcune parti: kit frizione, kit termostato, vaschetta liquido e aggiornamento centralina.
per circa 5 giorni l'auto ha funzionato perfettamente, il sesto giorno in una piccola salitina il pedale della frizione e restato giù ed e iniziato ad uscire fumo dal cofano,
il giorno dopo "il 30 di dicembre" il mio meccanico di fiducia da un'occhiata alla macchina dicendo che secondo lui potrebbe essere difettosa la frizione appena montata.
dopo diversi tira e molla  e varie e velate minacce al concessionario lunedì scorso dopo quasi 7 mesi finalmente il "mio" meccanico a preso la macchina ha fatto cambio olio, e vari filtri che non erano a sua detta stati cambiati al momento dell'acquisto, mi ha fatto vedere i filtri che ha cambiato di fronte a me "senza parole".
la cosa più grave è che il ricambista dice che in trenta anni che fa questo lavoro non gli e mai capitata una frizione difettosa e non vuole cambiarla in garanzia al concessionario, ad oggi sono ancora in attesa che venga cambiata la frizione, ho fermato l'auto per evitare altri problemi. Secondo voi e possibile che un kit frizione duri 5 giorni e faccia solo 90 km??
secondo il meccanico per evitare altri problemi sarebbe necessario sostituire anche la pompa della frizione e il reggispinta, "spero per il concessionario non il volano"
grazie per la comprensione, a volte sono logorroico ;D

Pasquale S

ciao
come prima cosa ti invito a presentarti in appoita sezione
ma motorizzazione 1.8 tdci difetta di volano
quindi mi sembra strano che hanno cambiato il gruppo frizione e non il volano sapendo di tale difetto
credo sia impossibile che una frizione duri 90 km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

..quoto..temo dovrai fare presto una visita al tuo legale..se ce l'hai...per quanto riguarda il problema... o hanno fatto finta di cambiarla..o chi l'ha cambiata è un cane..o......comunque non sara' facile..credo per che per incominciare dovresti farti fare una  perizia firmata da un'officina di tua fiducia....

🡱 🡳