Rumore anteriore

Aperto da needforspeed, 28 Giugno 2013, 01:28:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

needforspeed

Salve a tutti.
ho già consultato qualche post simile senza trovare info utili.
Dunque, da qualche mese. quando passo sullo sconnesso o qualche buchina
sento un rumore provenire dall'anteriore sx (almeno credo). Lo sento in
modo + accentuato in curva o cmq quando magari sto sterzando in movimento.
Qlc amico mi suggeriva il cuscinetto dell'ammortizzatore. Potrebbe essere?
A breve devo fare il tagliando e prima di chiedere al meccanico, volevo
farmi un'idea. Grazie come al solito.
Saluti,
Roby

SmilSo

#1
Io sentivo un rumore come di sfregamento ferro contro ferro
proveniente dalle ruote anteriori in curva o su buche.
Il problema era legato ai copri giunti in gomma dei braccetti delle sospensioni che si erano crepati
facendo entrare sporcizia e questa creava quei rumori si sfregamento.
Ho risolto cambiandoli (l'intero braccetto e giunto),  mi sembra che costassero sui 68 euro cad compresa manodopera.
Il guaio mi è capitato sui 150.000km.
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

focus style

Ma che tipo di rumore senti? Sfregolio metallico? TOC? Cigolio?

needforspeed

E' un rumore tipo toc. Cioè appena prendo lo sconnesso..è come un tamburo. to to to cupo.

The Vox

Non sono le cuffie degli ammo?
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

el peck

..di solito questi rumori secchi provengono dalle testine dello sterzo che hanno preso gioco...oppure qualche snodo ormai andato..non credo provenga dagli ammo..dovrebbero essere rotti ..altrimenti..x ultimo.. il solito supporto motore rotto..controllali e se c'è dell'olio all'esterno..è proprio quello..pero' propendo x una testina...

Ronny

ciao io avevo lo stesso rumore di sbattimento sullo sconnesso e dopo aver buttato 400euro per revisionare quasi inutilmente la scatola dello sterzo alla fine il problema erano le testine(o chiocciole) dei trapezi delle sospensioni..



Gabriel-Focus

Quoto!!  Stesso problema stessa soluzione!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

czama

Presente.
Io convivo con questo rumore, stranamente sempre sulla parte sinistra da qualche giorno dopo averla ritirata nuova dicembre 2009, ad ogni tagliando e fino a che era in garanzia mi è sempre stato risposto da ford che loro non sentivano nulla e mi è stato cambiato senza risultato l'intero ammortizzatore sinistro dopo mie varie rimostranze.

Ormai vado per i 3 anni e mezzo e 80.000 Km ed il rumore è sempre lì, si presenta su sconnesso o ancora meglio su sconnesso in curva.

Farò presente come avete risolto voi al prossimo tagliando e vedrò di farmi passare la garanzia anche se ormai scaduta visto che l'officina ed il capo officina sono sempre quelli e sanno bene come gli ho scassato i cossidetti nel periodo di garanzia, ogni qualcosa che vado per una cosa qualsiasi mi dicono "hai visto che per quel rumore non era nulla di grave, hai fatto 80.000 Km e sei ancora qua".

needforspeed

Sempre in ottica di "rumori", avete qualche dritta per stabilizzare il copribagagli dietro che, ad ogni buca, si muove facendo rumore?
Inoltre, come non bastasse, adesso ci si è messo il finestrino lato guida. Mi fa un po' di gioco, cioè se provo a muovero o a spingerlo con le mani, si muove di qualche centimetro in basso....Spero non sia grave.
Cmq vi aggiorno appena farò il tagliando, sperando di risolvere quel rumore all'anteriore...che, associato anche ai pneumatici quasi da sostituire, fanno della mia focus una piccola orchestra di rumori :)

🡱 🡳