guasto motore : Servosterzo (scoccia scriverlo ma URGENTE)

Aperto da renzo15, 01 Agosto 2014, 19:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

renzo15

ciao tutti

ford focus II 1.6 110cv del 2008 141.000 km

oggi aggancio il traino (gommone) per prepararmi alla partenza x le vacanze(lunedi) : poco dopo mi accorgo che la spia GUASTO MOTORE e' accesa, auto in protezione
Tagliando era appena stato fatto, con pulizia del fap. La diagnosi del meccanico rivela infatti un problema al Servosterzo.

staccati i contatti (dietro faro dx), spruzzatina di spray, prova a resettare dal pc ma niente, il problema e' li'. prova anche a staccare batteria, niente. olio ok, fusibili ok

domani (sabato!) provera' a smontare la pompa servosterzo e pulire il tutto (dice che potrebbe essere un problema alle spazzole)  .. ultima possibilita' , altrimenti il traghetto parte e vacanze adios.................

che ne dite? qualche consiglio???

GRAZIE !!!



Daniele978

Ma hai problemi nelle sterzate? Lo senti duro il volante?
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

renzo15


elviorFORD

Guarda che dipende da quale elenco codici errore prende spunto il tuo meccanico. Digli di scegliere per bene sul computer il modello della tua auto!!
Oppure fatti dire il codice dell errore e cerca in internet da più fonti. Vedrai che il servosterzo non centra nulla

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

renzo15

sembra un happy ending.. come promesso il mecc ha smontato pulito e rimontato, pare sia tutto OK

se volete un indirizzo di un mecc onesto preparato e dispoonibile ce l'ho!  :icon_lol:

Daniele978

Nessun errore dopo il lavoro? Ma durante il lavoro di pulizia è venuto fuori dello sporco? Incrostazioni? Ma poi scusa cosa ha smontato e pulito?
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Able007


🡱 🡳