Collettore aspirazione

Aperto da filo077, 18 Ottobre 2014, 22:54:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filo077

Ciao a tutti sono nuovo , ho una ford focus II 1.6 tdci sw 90 e da qualche giorno sento come un rumore di ventola che aspira provenire dal lato dx dell'auto (dall'interno della macchina) piu' o meno nella zona dove c'e' il collettore di aspirazione con reliativo tubo.Io ho smontato tutti i tubi dell'aria attaccati all'intercooler e turbina ma sono tutti a posto.il problema potrebbe essere la guarnizione del collettore?O potrebbe essere qualcos'altro?Preciso che il rumore si sente solo camminando ,da fermo lo sfiato non riesco a sentirlo.Ciao grazie in anticipo.
Ah dimenticavo ultimamente andando con accelerazione costante la macchina da' dei piccolissimi strattoni come se lasciassi l'acceleratore e subito dopo lo rischiacciassi..
Filo

ROPER

Potrebbe essere il flessibile del collettore.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

filo077

#2
Sei stato velocissimo non pensavo...complimenti per la velocita'.Per smontarlo è difficile oppure è fattibile nel senso
(visto che ci sono dei sensori attaccati) non ci sono grossi problemi.In effetti ci sono delle trasudazioni di olio sotto quella zona

Filo

ROPER

Non è una cosa semplicissima, si trova nella parte posteriore del motore sotto la valvola egr.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

filo077

#4
adesso ti metto la foto potresti dirmi
se pensi che è questo...
non riesco ad inserire immagine come si fa?Scusatemi sono nuovo

Filo

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

filo077

le guide non riesco ad aprirle
Filo

el peck

usa TinyPic..è estremamente semplice ed intuitivo..ricordati di ridurre le immagini a 800x600 ...

ernesto

@ROPER
@el peck
avete dato risposta all'utente, che si trova nella sezione non so  dove postare, e la giusta sezione?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

@ernesto Probabilmente visto che aveva aperto tre topic uguali, gli ho rimosso quello sbagliato continuando la discussione fuori sezione non facendo più caso. [emoji16]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

E io l'ho seguito bovinamente ....

ROPER

@el peck può capitare di sbagliare a tutti, specialmente se capita che un'utente poco esperto che ti apre 3 topic uguali sullo stesso argomento e magari cancellandone 2 ho commesso l'errore di cancellare quello nella giusta sezione. Mi dispiace averti portato fuori strada.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

E figurati...ultimamente mi capita spesso x mancanza di tempo, di leggere i topic in in fretta  magari senza controllare la sezione...

🡱 🡳