Segnalo punti soggetti ad ossidazione

Aperto da Vinzo, 19 Ottobre 2014, 18:33:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vinzo

Carissimi, nulla di grave o preoccupante, ma chi ha intenzione di tenerla a lungo e bene, sicuramente non gradira' sapere che ha della ruggine sotto l'auto.
A quanto pare e' un difetto congenito, essendosi presentato in egual modo sia sulla mia '06 che sulla '09.
Trattasi dei bracci oscillanti posteriori, si vede da dietro in basso, la zincatura/verniciatura originale a quanto pare non e' sufficiente. Sicuramente l'ossidazione sara' diversa in base a quanto sale trovate sulle strade in inverno dalle vostre parti.
Comunque, non e' di certo un problema strutturale, ma sapete, basta poco per preservare bene le parti. Quindi una bella ripulita e una passata di vernice antiruggine, tipo Fernovus, ed oltre ad essere piu' gradevole esteticamente, blocchiamo l'avanzare dell'ossidazione.

Sto parlando della parte nero lucido in foto (avevo gia' dato la vernice):




Liuk

Grazie dell'info, darò una controllata anche alla mia. Naturalmente hai smontato il pezzo per verniciarlo, giusto?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


MegaFord1993

Un occhio al sottoscocca ogni tanto lo butto, anche se le auto moderne sono meno soggette a problemi di questo tipo...
Dario


Vinzo

#3
Citazione di: Liuk il 19 Ottobre 2014, 20:16:27
Grazie dell'info, darò una controllata anche alla mia. Naturalmente hai smontato il pezzo per verniciarlo, giusto?

Inviato dal terrazzo usando il piccione
Ma secondo te smonto un braccetto per dargli una pennellata di vernice?  :D

Riguardo i problemi delle auto moderne, io non lo darei per scontato, anzi..
Tanto per fare un esempio, sulle nuove bmw f20 si arrugginiscono i telai dei sedili! LOL

Liuk

Vado in cortile ad autofustigarmi 😂😂

Inviato dal terrazzo usando il piccione


🡱 🡳