problema luci di posizione ant. e post.

Aperto da marko2005, 19 Ottobre 2014, 20:27:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

Salve, ho un problema, cioè la mancata accensione delle luci di posizione ant.+post.+luci della radio, insomma tutto quello che si accenderebbe con il primo scatto del devioluci compreso cicalino quando si lasciano le luci accese, al secondo scatto partono gli anabbaglianti ma il resto no. Per prima cosa ho controllato i fusibili e li ho pigiati uno ad uno nella loro sede e tutto è ripartito, ma stasera mi ha fatto lo stesso giochetto e si sono accesi dopo una 10 di metri dalla partenza senza toccare nulla. Quando era nuova dopo pochi mesi mi sostituirono la GEM completa per lo stesso discorso, non vorrei che si fosse rotta anche questa, sapete se è possibile staccare tutti i connettori ed estrarre la gem per poter vedere a tavolino se ci sono delle ossidazioni oppure avete qualche idea dove mettere le mani senza andare in FORD?

ernesto

credo ci sia qualcosa di ossidato, non è che hai condensa o acqua intorno alla gem? in ogni caso, individua il fusibile che serve le luci che non funzionano bene, e sostituiscilo o puliscilo con una strusciatina di carta vetrata da 200 in su come grana, eventualmente non dovesse funzionare, dai una passata di liquido pulisci contatti a tutti i contatti della gem, ricorda che staccando alcuni di essi dovrai riattivare la radio (e ci vuole il codice), e se li hai riprogrammare la salita/discesa automatica dei finestrini
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marko2005

ho smontato la gem e inondata del crc cleaner (quello senza residui per il debimetro), controllato tutti i fusibili, smontato il devioluci e lubrificato, ma il problema è un filo/pin nel connettore grosso blu (quello dell 'autoradio) però non sono riuscito a identificarlo... ho mosso il fascio di cavi e non andavano più le luci di posizione, ho fascettato un pò meglio i cavi e per adesso funzionatutto, se lo rifà con santa pazienza devo controllare filo x filo e veder quale tocca male.... i fusibili potevano metterli in un posto più protetto dato che li sotto il passeggero può dargli una pedata

🡱 🡳