Finestrini elettrici

Aperto da Kapla, 24 Marzo 2016, 19:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kapla

Guardate ho questo problema, il finestrino elettrico posteriore destro, se tengo premuto verso su va fino a fine corsa e torna giù fino a metà, se tengo il tasto premuto verso giù, il tasto su automatico non funziona...in poche parole torna giù! Ho fatto un video..


sbaldo

Ciao questo è la funzione anti pizzicamento! La centralina del finestrino legge un ostacolo! Prova a farlo salire poco alla volta senza usare la funzione auto! Probabilmente hai la guarnizione del finestrino secca! Spruzzali dell'acqua dentro alla guarnizione del finestrino in entrambi i lati!


Inviato dal mio iPhone 

Kapla

Ma in alto e in basso o a sinistra e a destra nei canalini???

patrigian72

Hai provato a rifare l'auto apprendimento?
Gianluca

Kapla


patrigian72

A quadro acceso e motore spento porti a fine corsa prima in discesa tenendo il pulsante premuto per 3 secondi nel secondo scatto , poi la stessa cosa in salita ,  ripeti questa operazione per 2 volte
Gianluca

Kapla

Sì ma se tengo premuto al secondo scatto per salire torna giù automaticamente fino a metà...

sbaldo

#7
Esatto nei canali dall'alto al basso a sinistra e destra del finestrino! Dove scorre il vetro! Usa l'acqua per ammorbidire la gomma!
Per l'auto apprendimento devi usarlo al primo scatto fino ad arrivare a fine corsa e poi l'ho premi al secondo per 3 secondi!

Inviato dal mio iPhone

Kapla

Se non risolvo così cosa dovrei fare?

patrigian72

Togli il fusibile F120 della Gem e pulisci i contatti
Gianluca

Kapla

Provato bagnando la gomma ma niente...

patrigian72

Hai tolto il fusibile che ti dicevo?
Gianluca

Kapla

No faccio domani mattina, ma cosa c'entra con finestrino che torna indietro? Il problema sembra essere che trova un ostacolo per questo torna giù

patrigian72

Citazione di: Kapla il 26 Marzo 2016, 21:51:39
No faccio domani mattina, ma cosa c'entra con finestrino che torna indietro? Il problema sembra essere che trova un ostacolo per questo torna giù
Potrebbe essere una caduta di tensione tale da sotto alimentare la scheda elettronica,  oppure la scheda stessa che è all'interno della porta
Gianluca

Kapla

Scusate l'ignoranza ma come accedo alla gem velocemente? Senza troppi passaggi complicati ahha

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


oᄊム尺

Citazione di: Kapla il 27 Marzo 2016, 10:39:31
Scusate l'ignoranza ma come accedo alla gem velocemente? Senza troppi passaggi complicati ahha

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
La gem la trovi sopra i piedi del passeggero, trovi due tappini a pressione che tengono fermo un tappetino, tolti quelli hai due viti da svitare et voilà, la gem! 😉

Sent from my bacon


Kapla

Ah quei due tappini a me stanno un po' fuori li devo svitare o tirare?

oᄊム尺

Basta che li tiri, sono solo a pressione

Sent from my bacon


Kapla

Ok dopo ci provo vi faccio sapere..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


Kapla

Niente raga....solito problema..

Kapla


🡱 🡳