P1258

Aperto da Kapla, 04 Maggio 2016, 10:53:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kapla

Ragazzi, stamane accendo e mi ritrovo spia accesa motore, vado vado a vedere con elm ed esce errore p1258. Premetto che hoprovato a cercare ma non mi da niente sul forum. Cercando il codice ssembra problema di riscaldamento del motore, nei codici ford invece dice pedale correlazione PDS1 e PDS2...cosa ppuò essere?

Maya

forse qualcosa di sporadico a livello di pedale acceleratore? prova a cancellare l'errore e vedere se più avanti si ripresenta
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Kapla

Su internet non trovo niente riguardo a ford, possibile?

Maya

Ho provato pure io...nei vari forum e pagine anche straniere c'è l'elenco degli errori tra cui anche il tuo [P1258 Pedal Correlation PDS1 and PDS2] e l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia stato un errore di correlazione tra i due sensori del pedale dell'acceleratore. Siccome l'acceleratore è un dispositivo molto importante ci sono due sensori di posizione distinti che devono dare segnali coerenti, magari per un attimo è successo qualcosa che ha creato quest'errore.
Ma tu hai notato nulla di strano nell'andatura dell'auto?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Kapla

No sinceramente non ho notato niente di strano, ho provato a cancellare l'errore, vediamo se si ripeterà..

Kapla

L'errore non si è ripresentato, ma si è ripresentano un altro 1245..

🡱 🡳