Guasto motore

Aperto da Giony, 06 Maggio 2016, 00:23:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giony

 Ciao a tutti ho una Ford focus che mi da dei problemi mi dice guasto motore accelerazione ridotto guasto servosterzo illuminazione freno  rotta  tutto questo per 10 secondi a volte rimane di più però se pigia sul quadro strumenti mi va via subito in qua sto impazzendo che non capisco più cosa devo fare  I meccanici Ford non mi garantiscono se cambio quadro strumenti  se vado poco con la macchina non me lo fa per niente c'è anche qualche giornata intera che non mi da nessun errore quando uso tanto la macchina e fa caldo il guasto persiste di più sapete cosa devo fare grazie tutti

Maya

Ciao,  sicuramente è un falso contatto sulle connessioni del quadro strumenti. La cosa più semplice da fare è quella di staccarlo, controllare che ogni singolo cavetto non sia piegato male o schiacciato. Poi sgancia il connettore dal quadro e  spruzza un po' di pulisci contatti secco (lo trovi anche in ferramenta). Magari non usare lo svitol o il wd40 perché lasciano residui di unto e talvolta sono incompatibili con alcune plastiche.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Giony

Non o controllato i cavi ma lo smontato e o dato lo spray per contatti ma lo fa uguale

ernesto

allora controlla le saldature o ripassale sul quadro strumenti, se non dipende da quello può dipendere da qualche sfiammata sulle piste del circuito del quadro strumenti, che va smontato e pulito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giony

 Sai come devo fare per smontare la placca dei circuiti ho provato ma ho visto che non viene via non ho insistito

vincmass

devi tirare via prima le lancette e tutto ciò che sta anteriormente. poi tiri via il gruppo che le fa muovere posteriormente. poi ci dovrebbero essere dei ganci che fermano la scheda.
su internet trovi qualcosa per smontarlo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Giony

Grazie  ma se trovo uno usato lo posso cambiare ?

Maya

Si, ma dev'essere ri-codificato ed inoltre se quello che trovi ha più km rispetto alla tua auto ti indicherà quel chilometraggio; perchè il valore lo puoi aumentare ma non diminuire.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

I km si possono scalare dal contachilometri,  ma devi trovare un elettrauto che lo fa e vedere quanto chiede.
Il mio elettrauto mi chiese 120€ per scalare i km del mio che cambiai.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Giony

 Oggi fermo in strada con guasto motore guasto servosterzo non capisco più niente  qualche consiglio ?

ICEMAN

Spendi 10 per un interfaccia obd II la colleghi al PC o al cellulare e ti fai una diagnosi da solo... Poi in base ai codici di errore si prendono provvedimenti. :)

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

patrigian72

Gianluca

Giony

#12
 Ho staccato la batteria per mezz'ora e poi  sono partito che cosa eobd II dove lo trovo e come funziona

App l'ho trovata ma co l'ho a taco alla machina ?

Kapla

Tramite bluetooth ad un apparecchio che si collega alla macchina, nella presa della diagnosi, questo si chiama OBD, lo trovi su internet e a una decina di euro te lo mandano a casa, ti trova errori, ti legge i parametri della centralina

🡱 🡳