fumo nero dallo scarico focus 1600 110cv

Aperto da maxultimo, 09 Maggio 2016, 14:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxultimo

Da qualche giorno che noto una perdita di potenza e tantissimo fumo nero dallo scarico,  :doc: un meccanico mi ha detto che il turbo è rotto,io non ne sono convinto......costo 350,00 euro

Bravo80

il fumo nero può dipendere da un manicotto dell'aria tagliato/rotto quindi fai una bella verifica partendo dal filtro dell'aria per arrivare ai tubi che escono dal turbo.....

maxultimo

ok ti ringrazio, quindi posso escludere che il turbo sia rotto?  :hurted:

Bravo80

ma la macchiana come la senti.... spinge se accelleri?
Cosa ti ha controllato il meccanico per senteziare che il turbo è andato?

cicciofocus

A me quando la turbina decise che era il momento,non faceva fumo nero.
Solo un fischio,e nessuna perdita di potenza.
Quoto @Bravo80 ,anche secondo me può dipendere da qualche manicotto fessurato

maxultimo

il problema è che fino a 1700 giri la macchina va bene dopo inizia a fumare e non ho piu la spinta e inizia a fumare di brutto....nuvole di fumo nero...se mi trovo ad esempio con la terza al di sotto dei 1700-1800 giri e accelero fa delle nuvole di fumo che di notte quasi non vedo i fari delle macchine dietro di me.Il meccanico ha provato a tappare con uno straccio il terminale dello scarico ed è uscito del fumo nero dalla turbina vicino alla valvola west.....non so come si chiama.Devo precisare che tempo fa ho avuto problemi con la rigenerazione del fap, il quale è stato tolto e chiuso la valvola egr con una piastrina,rimappata la centralina con esclusione del fap ed egr,la macchina andava che era una meraviglia un aumento di potenza e consumi più bassi,senza aumentare ne gasolio ne pressione del turbo,scusatemi se mi sono dilungato tanto ma penso fosse necessario per la questione.Che ne pensate?

Dadoo

Penso che se apri il cofano riesci già a verificare quanto ti hanno detto , ossia se ci sono tubi lesionati
anni fa è accaduto anche a me, andava bene fino a bassi giri poi al momento di avere potenza si affogava e facevo fumo degno della migliore zingarata ....aperto cofano tubo intercooler (quello a sx) crepato...controlla in caso anche dietro ai vari tubi che partono da e verso la turbina


Inviato da Tapatalk

zetecpower

Citazione di: maxultimo il 09 Maggio 2016, 20:31:55
il problema è che fino a 1700 giri la macchina va bene dopo inizia a fumare e non ho piu la spinta e inizia a fumare di brutto....nuvole di fumo nero...se mi trovo ad esempio con la terza al di sotto dei 1700-1800 giri e accelero fa delle nuvole di fumo che di notte quasi non vedo i fari delle macchine dietro di me.Il meccanico ha provato a tappare con uno straccio il terminale dello scarico ed è uscito del fumo nero dalla turbina vicino alla valvola west.....non so come si chiama.Devo precisare che tempo fa ho avuto problemi con la rigenerazione del fap, il quale è stato tolto e chiuso la valvola egr con una piastrina,rimappata la centralina con esclusione del fap ed egr,la macchina andava che era una meraviglia un aumento di potenza e consumi più bassi,senza aumentare ne gasolio ne pressione del turbo,scusatemi se mi sono dilungato tanto ma penso fosse necessario per la questione.Che ne pensate?
Che ci sarà un problema sulla wastgate...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

maxultimo

Problema risolto era un tubo del turbo rotto come gia mi avevate detto prima,qualcuno sa dirmi il costo.grazie a tutti.

Bravo80

@maxultimo dicci quale tubo in particolare si è crepato....

maxultimo

Quello che parte dalla valvola a farfalla e scende verso interculer.Lato passeggero

Bravo80


maxultimo

Si Bravo 80 è proprio quello, ma a 55€ +spedizione è un pezzo originale? Ti ringrazio  ;)

Bravo80

Non penso sia originale, ma sicuramente se vai alla Ford non penso costi così.....
Fai una cosa manda comunque un messaggio al tizio dell'inserzione e chiedi a lui spiegazioni e conferma della compatibilità del ricembio ;)

🡱 🡳