TMPS, Bridgestone Driveguard

Aperto da red5goahead, 17 Maggio 2016, 12:56:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

Ho una 2.0 145HP BENZ./METANO quindi i Bridgestone Driveguard sarebbe davvero utili , non ho la ruota di scorta.
guardando sul sito Bridgestone  la Focus II (201) è data come compatibile con il TMPS ma non capisco cosa significhi ? occorre un aggiornamento hardware di qualche tipo?
Il controllo della pressione risulterebbe poi disponibili tramite il computer di bordo?

Michel

Puoi attivarlo con Elmconfig e interfaccia modificata. Sfrutta i sensori dell'abs. Io l'ho fatto ma non ho ancora controllato se funziona davvero.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

L' ho fatto anche io e funziona... Certo la differenza di pressione deve essere consistevole tra le gomme per essere rilevata...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

red5goahead

#3
Grazie

Io però dicevo un'altra cosa, "i pneumatici Bridgestone DriveGuard non sono attualmente disponibili per il trasporto leggero e possono essere montati solo su auto dotate di sistema TPMS per il monitoraggio della pressione dei pneumatici" ma non ho capito se non sono semplicemente autorizzati a montarli se non hai il sistema TPMS o in qualche modo interagiscono.
In pratica volevo capire se al prossimo tagliando devo chiedere di attivare il sistema per poi potere andare dal gommista o se è lo stesso che deve essere in grado di sbloccare la funzionalità. A settembre ho la 2^ revisione e mi pare un buon momento per fare questa implementazione considerando che le gomme attuali non sono ancora fuori legge ma quasi.

Riguardo al sistema a disposizione delle Ford Focus MK.II immagino che non potendo misurare la pressione quando gonfi le gomme alla pressione giusta puoi /devi resettare il sistema e da li in poi è in grado di segnalarti quando tutte o alcune posizioni si stanno sgonfiando (o peggio ancora se hai forato)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

red5goahead

In assistenza fanno l'attivazione? Costi? Dovrò andare tra un po' per il tagliando Motorcraft 4+ quello da 120€ circa, in occasione della revisione lo faccio in genere e potrei approfittarne

Michel

Con buona probabilità ti diranno che non si può fare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳