Vibrazione motore!

Aperto da Pasquale90, 18 Maggio 2016, 22:05:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale90

Ragazzi, da tempo che ho una vibrazione del motore accentuata (1.6 90cv 2006) e allo spegnimento fa un rumoraccio di sbattimento e il meccanico mi ha detto che è da sostituire il volano! Il fatto è che a freddo il motore non vibra e allo spegnimento non fa nessun rumore... Come è possibile che tutto ciò fa solo a motore caldo?

Pasquale90

Cioè mi stai dicendo che è risaputo che il volano fa rumore solo a caldo?

Maya

Si pure la mia vibra tutta negli ultimi tempi. Ho cambiato il supporto motore lato distribuzione perché era andato, la vibrazione è attenuata ma si sente. Però sulla mia nessun sferragliamento  all'avviamento ne allo spegnimento, anzi,  il motore si ferma bene e subito. Sembra come se al volano mancasse l'equilibratura e lo fa a motore caldo,  a volte in maniera più sensibile altre volte sembra tutto ok... Sono ancora indeciso sul da farsi... Ho solo i cavalletti per alzare l'auto ed un paio di crick sennò lo farei io... Il kit completo su internet si trova dalle 400€ a 550€, ma i preventivi online per il lavoro vanno dalle 800 ai 1200€...uff....
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Maya

Ciao, mi riaggancio a questo post per pubblicare un breve video dove si può notare la vibrazione del motore a caldo della mia Ficus. Rispetto al post precedente ho fatto altri 3000km senza aver ancora cambiato nulla.
Si nota il supporto cambio inferiore...che sia il caso di cambiarlo???





Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳