Telecomando Focus continua ad aprire le porte e non si smette.

Aperto da Christian Contu, 16 Gennaio 2017, 13:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Christian Contu

Buon giorno a tutti,

Vi chiedo aiuto in quanto da ieri sera il telecomando del Focus (tre pulsanti) ha iniziato a dare di matto, da un pò di tempo non funzionava bene, ovvero non riuscivo ad aprire o chiudere la macchina con una semplice pressione del tast ma dovevo provare più e più volte, avevo pensato alla batteria scarica, invece da ieri sera il telecomando sembra incastrato con il pulsante apertura fisso, infatti appena mi avvicino alla macchina inizia a aprire le porte (si vedono le frecce che si accendono) e i finestrini si aprono. appena metto su la chiave smette. Ovviamente non chiude. mi tocca lasciare la chiave a casa ed usare la chiave di scorta perchè è impossibile chiudere la macchina altrimenti.
Cambiato la batteria il problema rimane.
qualcuno ha qualche idea ? devo cambiare il telecomando ? sapete quanto costa  :icon_cry:?

Grazie mille.
Christian

vincmass

Ma hai provato a smontarlo e vedere perché rimane il contatto fisso?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

Ciao prova a disassemblare la chiave, come se dovessi cambiare la batteria. Prendi la parte che contiene l'elettronica e prova a scaldarla con il phon di casa. Non esagerare, mi raccomando! Poi attendi che si raffreddi, riassembli e prova.
Se il pulsante di apertura non fa "click" come gli altri pulsanti evidentemente si è rovinata la membrana interna al pulsantino.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Christian Contu

Ciao

allora smontato e pulito dalla polvere (pensavo ad un falso contatto) e nulla fa la stessa cosa.
sta sera provo il phon magari l'umidità di questi giorni ha fatto danni (speriamo)
il pulsante fa click sembra quasi che si sia bloccato a livello elettronico.

per il momento grazie mille per le idee  ;)


ernesto

ci sono diversi topic in focus II per il telecomando cinese per ford con circuito a circa 19 eur
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳