Problema focus MK2 2004

Aperto da simoneb89, 24 Ottobre 2019, 10:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simoneb89

Buongiorno è da ormai qualche mese che l'auto va a singhiozzi "da letteralmente degli strapponi" dopo circa 30/40min di uso continuativo principalmente il autostrada dopo un tratto a velocità costante di 110/130 e raramente in paese solo quando afronto più salite ripetutamente o stresso un po' di più il motore intorno i 2.000/2.200 giri e l'auto risulta fiacca letteralmente strozzata

Il tagliando è sempre stato fatto regolarmente distribuzione effettuata a 195.000km
sostituito collettore aspirazione turbina a 225.000 km l'auto ne ha ora 255.000

ora la mia domanda era:
il singhiozzo può essere provocato dalla turbina ormai usurata o dall'egr...
il test con odb mi segnala errore pressione sovralimentazione bassa e un altro errore che non ricordo il serata faccio il check e aggiorno :flexion:
Sossi

ford16tdci

Attuatore turbina direi
Dai una occhiata nel forum c'è tanto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

simoneb89

Ok ora provvedo a recuperarne uno alla sfascio per fare una prova comunque gli errori sono i seguenti:
U0073 che presumo sia il problema del quadro
P0105
P0143

Sossi

ernesto

Citazione di: simoneb89 il 25 Ottobre 2019, 13:17:48
Ok ora provvedo a recuperarne uno alla sfascio per fare una prova comunque gli errori sono i seguenti:
U0073 che presumo sia il problema del quadro
P0105
P0143
ma hai cercato il significato dei codici? P0105 clicca
P0143 clicca aspetta a comprare l'attuatore, dai codici è tutt'altra cosa, basta fare un giro sul web
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

simoneb89

#4
Ti ringrazio farò fare un controllo e poi vi aggiorno
P.S.
Comunque la quello che leggo dai link che mi hai mandato per tutte e due gli errori parlo della spia di del motore accesa che io stranamente non ho mi è capitato il royal motore anche recentemente e la spia e funzionante Ma questi due errori me li leggi dalla tramite ODB ma il quadro strumenti non mi dà nessun errore 🤷 gli unici errori che mi dà il quadro sono quello della avaria sistema motore avaria servosterzo e velocità limitata con i rari casi immobilizzer impazzito ma è il connettore del quadro già testato e riparato
Sossi

🡱 🡳