Info cerchi BBS

Aperto da Fr@nk, 20 Ottobre 2016, 11:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fr@nk

Salve ragazzi, ho cercato in ogni dove cercando di trovare una risposta alla mia domanda:
Ho dei cerchi da 15" BBS (repliche) montati sulla fiesta di mio figlio. I copertoni sono quelli indicati sul libretto 195 50 15.
Unica pecca i cerchi (senza distanziali montati) fanno uscire il copertone 2 centimetri dal parafango auto.
Essendo il cerchio e la gomma omologata sul libretto, é consentito ugualmente sporgere di quasi due centimetri ?

Grazie per la risposta
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

Bravo80

#1
se tu hai rispettarto le misure di cerchio e gomme riportate sulla carta di circolazione NON hai nessun problema! strano che siano più larghi...

Fr@nk

#2
Si le misure indicate sono presenti sul libretto 195 50 15

E in riferimento invece al tubo di scarico?
Aveva un tubo di scarico che gli ho fatto sostituire con uno originale.
Lo avrebbe potuto lasciare ? Il rombo era leggermente fastidioso ... si sentiva arrivare da 100 metri ...

Altra cosa .. ho sostituito i cerchi in lega con cerchi in ferro .. i dadi sono stati utilizzati quelli per i cerchi in lega.
Possono andare ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

MarcusFoFo

nono, se sporgono non sono omologati i cerchi!
anche se le misure son giuste devi tener conto di ET e canale, che fanno sporgere o meno i cerchi stessi; niente deve uscire dalla sagoma originale
MarcusFoFo

Royale Kingo.

#4
Citazione di: MarcusFoFo il 20 Ottobre 2016, 16:50:11
nono, se sporgono non sono omologati i cerchi!
anche se le misure son giuste devi tener conto di ET e canale, che fanno sporgere o meno i cerchi stessi; niente deve uscire dalla sagoma originale
Qui in Germania di macchine che sporgono i cerchi (e pure di brutto) ce ne sono una miriade,specialmente li vedi sulle Bmw vecchie serie, sulle Golf, sulle Fiesta e sulle Focus.

MarcusFoFo

Certamente, infatti non c'è la motorizzazione lì.
MarcusFoFo

Lyonhard

Confermo quanto detto da @MarcusFoFo
Quando volevo acquistare dei cerchi Sparco due anni fa, chiesi al rivenditore se, visto l'et mooolto basso (25 mi sa) se avrei avuto problemi con le forze dell'ordine. Purtroppo mi dissero di si :( quindi alla fine optai per gli OZ con un et di 35 e rientro proprio per un pelo nei limiti
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

MarcusFoFo

Il tuv che avete voi omologa tutto, qui no
MarcusFoFo

Royale Kingo.

Citazione di: MarcusFoFo il 20 Ottobre 2016, 19:17:03
Il tuv che avete voi omologa tutto, qui no
Vero Marcus tutto passa tramite il severissimo Tüv,per la questione cerchi l'ingeniere controlla che i nuovi cerchi non creino problemi all'auto in fatto di sicurezza se poi sporgono non importa.

Fr@nk

Quindi mi tocca venderli ? E per lo scarico ?
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

MarcusFoFo

I cerchi sì, cambiali. Per lo scarico, se è originale va bene ma non capisco..le foto che hai meso sono della machcina modificata.. oea com'è?
MarcusFoFo

Fr@nk

Lo scarico è quello che ho smontato.
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

🡱 🡳